rotate-mobile
Sport

Bologna, Gilardino: "Io come Baggio, Signori e Di Vaio"

Cresciuto a Piacenza, esploso a Parma, Alberto Gilardino ha scelto il Bologna dando ascolto "a questo sesto senso per l'Emilia, che mi ha sempre portato bene". A 30 anni si sente inevitabilmente sulle orme di Baggio, Signori e Di Vaio

 A 30 anni Alberto Gilardino si sente inevitabilmente sulle orme di Roberto Baggio, Giuseppe Signori e Marco Di Vaio, attaccanti arrivati abbastanza tardi e letteralmente rinati in rossoblù: "Bologna è un'altra sfida di cui sono felicissimo. Sono venuto qua con grandissimi stimoli, voglio mettermi ancora alla prova e dare tanto per questa maglia. Arrivo da una stagione non positiva tra Firenze e Genova per via di un paio di infortuni, e io ho sempre avuto bisogno di continuità nell'allenamento per rendere bene".

"In Emilia - continua il Gila - ho sempre trovato le sensazioni giuste, a Piacenza sono cresciuto e a Parma sono esploso come calciatore, spero di averci visto giusto anche stavolta, scegliendo Bologna. Intanto il destino ha voluto che la mia terza figlia nascesse in questa città, io e mia moglie ne siamo felicissimi. Mi auguro sinceramente che fra me e Bologna nasca qualcosa di davvero bello".

Con il patrocinio del Comune di Bologna e del Quartiere Navile, il Bologna e Hippo Group organizzano per domenica 9 settembre la Giornata Rossoblù all'Ippodromo Arcoveggio, per inaugurare la nuova stagione del trotto cittadino e dedicare dalle 15 in poi una serie di corse ai colori rossoblù. Ingresso gratuito per tutti gli abbonati, attrazioni ed omaggi del Bfc per tutti i bambini presenti, raccolta fondi e solidarietà per le popolazioni emiliane colpite dal sisma; inoltre durante il pomeriggio si terrà la cerimonia di premiazione del 1° Trofeo Hippo Group Arcoveggio che ha visto la partecipazione anche della Scuola Calcio del Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, Gilardino: "Io come Baggio, Signori e Di Vaio"

BolognaToday è in caricamento