Martedì, 15 Giugno 2021
Sport

I tre porcellini sulla canotta bianconera: Alcisa diventa partner della Virtus

Dopo il ritorno di Granarolo, anche Alcisa, storica produttrice della Mortadella IGP, sulla maglia bianconera nel campionato di Serie A 2013/14

Un partner che, come la Virtus, fa parte della storia: è Alcisa, produttrice della Mortadella Bolognese IGP, il cui marchio accompagnerà, come si legge nella nota del basket club, la maglia bianconera nel campionato di Serie A 2013/14. Il logo è ben visibile sulle magliette dei giocatori e ha accompagnato questa prima serie di incontri vincenti, insieme a quello di Granarolo

“Per noi è un orgoglio avere questo marchio sulla maglia”, afferma il Presidente di Virtus Pallacanestro Bologna, Renato Villalta -, e questa azienda tra i nostri partners. Alcisa nacque quasi settant’anni fa in via Riva di Reno, e pochi anni dopo a due passi da lì venne innalzato il palasport, oggi PalaDozza, che ha visto crescere la passione per la pallacanestro di questa città, e arricchirsi la storia della Virtus. Una bella e fortunata coincidenza. Oggi queste due realtà iniziano a camminare insieme, e spero possa diventare un viaggio lungo e felice nel segno della qualità e dell’eccellenza dei brand bolognesi, che sanno proporsi a livello nazionale ed internazionale”.

“Siamo certi che l’abbinamento del nostro marchio a quello della Virtus Bologna rafforzerà entrambi: Alcisa e Virtus fanno parte della storia di Bologna e portano in giro per l’Italia e per il mondo le qualità della nostra gente e del nostro territorio – ha detto il Direttore Generale di Alcisa, Massimo Romani –. Con questo investimento, in linea con la strategia di valorizzazione e rafforzamento del marchio, Alcisa torna in campo con la Virtus pronti a cogliere tutte le opportunità che questo abbinamento offre”.

Il Salumificio ALCISA è nato a Bologna nel 1946 in un retrobottega in via Riva Reno per poi evolversi nel corso degli anni e diventare una realtà imprenditoriale che si colloca tra le prinicpali industrie italiane del settore, con un indiscusso primato nella Mortadella di Bologna igp. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tre porcellini sulla canotta bianconera: Alcisa diventa partner della Virtus

BolognaToday è in caricamento