rotate-mobile
Sport

Il capitano Diamanti: "La rivolta contro Pioli è solo fantasia"

Dopo la sconfitta con la Fiorentina, il Capitano precisa: "Nessun ammutinamento, come qualcuno sui giornali di oggi ha fantasiosamente sostenuto: remiamo tutti dalla stessa parte"

"Nessun ammutinamento, nessuna rivolta, come qualcuno sui giornali di oggi ha fantasiosamente sostenuto: remiamo tutti dalla stessa parte". Lo ha detto, all'Ansa, Alessandro Diamanti, capitano del Bologna, commentando le delicate vicende che stanno riguardando la squadra dopo la sconfitta con la Fiorentina, in particolare riferendosi alle ricostruzioni di un presunto ammutinamento dei giocatori nei confronti dell'allenatore Pioli.

Ieri la squadra ha avuto un lungo colloquio con il presidente nel quale, inizialmente, si era ipotizzato un ritiro anticipato di quattro giorni a Roma. "Abbiamo chiesto - prosegue Diamanti - di poter preparare a Casteldebole una partita tanto delicata come quella di domenica, utilizzando le nostre strutture, certamente più adeguate di quelle che avremmo trovato in un altro centro tecnico. Quella di ieri è stata un'assunzione di responsabilità da parte nostra, tanto che abbiamo chiesto espressamente di poter svolgere gli allenamenti davanti ai nostri tifosi, che potranno esprimerci direttamente il loro sostegno o le loro critiche. Non vogliamo nasconderci, non vogliamo scappare: siamo consapevoli del momento difficile e vogliamo continuare a lavorare col massimo impegno come abbiamo sempre fatto. La Società ha compreso le nostre intenzioni e ha accettato le nostre richieste. Adesso dobbiamo solo pensare a lavorare per riscattarci già a partire da domenica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capitano Diamanti: "La rivolta contro Pioli è solo fantasia"

BolognaToday è in caricamento