rotate-mobile
Sport

Atalanta-Bologna 2-0 | Pranzo indigesto: decidono Gomez e l'ex Diamanti

I padroni di casa partono meglio e passano dopo 26 minuti con Gomez bissato poi dall'ex Diamanti. Nella ripresa i rossoblu attaccano ma senza troppa fortuna. Nella ripresa Mirante pare un rigore a Pinilla, mentre Mbaye e Gastaldello vengono espulsi

Il Bologna perde 2 a 0 contro l'Atalanta, nell'anticipo di pranzo della 30^ giornata di Serie A. Gli orobici attaccano e passano con Alejandro Gomez per poi raddoppiare con l'ex Alessandro Diamanti. Nel finale espulsi Ibrahima Mbaye e Daniele Gastaldello. 

PRIMO TEMPO - Si parte subito a ritmi intensi con Gomez e Giaccherini che, da una parte e dall'altra, impegnano le difese avversarie. Molta intensità messa sul terreno di gioco dall'Atalanta, che vuole provare ad imporre il proprio ritmo alla gara. Si difende, come sempre, molto bene il Bologna. Al 17' punizione di Diamanti per la testa di Stendardo: palla a lato. 

Al 26' l'Atalanta passa con Gomez. Bella giocata dell'ex Diamanti che ubriaca Gastaldello e centra per l'accorrente Papu Gomez bravo a passare davanti a Mbaye e sbloccare il risultato. Il Bologna, scottato, attacca a testa bassa alla ricerca del pari e al 31' Maietta va in rete ma l'arbitro annulla per un giusto fuorigioco.

Prima dell'intervallo arriva il contestato 2 a 0. Anticipo di Stendardo, lancio lungo per Pinilla che vince il duello con Maietta e crossa al centro. Difesa mal posizionata, per Diamanti è un gioco da ragazzi depositare il 2-0 alle spalle di Mirante. Protesta il Bologna per il contatto sospetto tra Pinilla e Maietta. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con Mounier al posto dell'impalpabile Brienza. Il Bologna ci prova, attacca ma non riesce a far male all'Atalanta. Al 56' Raimondi sostituisce Diamanti. I rossoblu ci provano e Mounier al 60' va venire i brividi a Sportiello. Passano due minuti e Floccari impegna Sportiello che salva l'Atalanta.

Donadoni le prova tutte: Acquafresca e Masina per Rizzo e Morleo. Gli emiliani però faticano a trovare la via del gol e, anzi, subiscono un micidiale contropiede di Gomez steso da Gastaldello che, però, colpisce più palla che gamba. Rigore ingiusto assegnato all'Atalanta però parato da Mirante.

Piove però sul bagnato. Al 79' Mbaye viene espulso per rosso diretto. Fallaccio ingenuno su Cigarini. Passano 6 minuti e anche Gastaldello, per doppio giallo, viene espulso: il Bologna termina in 9 e perde meritatamente per 2 a 0 contro l'Atalanta. Il pranzo è indigesto per Donadoni.

>>> LE PAGELLE <<<


TABELLINO
Atalanta (4-3-3):
Sportiello 6,5; Masiello 6,5, Stendardo 6,5, Paletta 6, Dramé 6; Kurtic 6 (71' Migliaccio 6), De Roon 6, Cigarini 6; Diamanti 7,5 (56' Raimondi 6), Gomez 7 (88' D'Alessandro sv), Pinilla 5,5. A disp.: Bassi, Cherubin, Bellini, Conti, Brivio, Freuler, Gakpé, Monachello, Borriello. All.: Reja 
Bologna (4-3-3): Mirante 6,5; Mbaye 4, Gastaldello 4, Maietta 6, Morleo 6 (71' Masina 6); Brighi 5,5, Diawara 5,5, Brienza 5 (46' Mounier 6); Giaccherini 5,5, Floccari 5,5, Rizzo 5,5 (64' Acquafresca 6). A disp.: Da Costa, Stojanovic, Oikonomou, Ferrari, Zuniga, Donsah, Pulgar, Taider. All.: Donadoni
Marcatori: Gomez (A), Diamanti (A)
Espulsi: Mbaye (B), Gastaldello (B)
Ammoniti: Pinilla (A), Giaccherini (B), Rizzo (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Bologna 2-0 | Pranzo indigesto: decidono Gomez e l'ex Diamanti

BolognaToday è in caricamento