menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Ansa

Foto Ansa

Atalanta-Bologna 3-2 | L'orgoglio non basta, decide Caldara

L'avvio è scoppiettante e in pochi minuti segnano Conti, Freuler e Destro. Nella ripresa Di Francesco pareggia i conti. Ci pensa allora Caldara a fare 3 a 2

Il Bologna perde 3 a 2 contro l'Atalanta, nel match della 33^ giornata di Serie A. Gli orobici volano e passano con Andrea Conti e Remo Freuler. Ci pensa poi Mattia Destro a riaprire la gara. Nella ripresa Federico Di Francesco pareggia ma poi Mattia Caldara riporta avanti i padroni di casa. 

PRIMO TEMPO - La partita è divertente. Al 4' passa l'Atalanta. Bellissimo assist filtrante di Gomez per Conti che s'inserisce in area e col destro batte Da Costa: è 1 a 0. Al 15' Freuler raddoppia. Gomez centralmente, allarga sulla destra per Petagna, cross sul secondo palo per il tap-in dell'11 che realizza il 2 a 0

Al 17', però, il Bologna rientra in partita. La firma è di Destro. Tiro-cross di Di Francesco e l'attaccante sul filo del fuorigioco, in spaccata, fa 2 a 1. Si gioca a ritmi alti con tante occasioni da rete e lo spettacolo ne giova. Al 42' punizione di Gomez e colpo di testa di Caldara fuori di poco. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma il match resta gradevole. Al 61' il Bologna, con merito, pareggia con Di Francesco. Bellissima rete del numero 14 che riceve in area, si libera e col mancino fa 2 a 2. Gasperini, non contento, cambia: fuori Toloi e Petagna, dentro D'Alessandro e Grassi. Risponde Donadoni con Krafth per Mbaye. 

Al 75' l'Atalanta va di nuovo in gol. Stavolta con Caldara. Corner per l'Atalanta, Cristante spizza di testa per il centrale che, in scivolata, sigla la sua settima rete in campionato. E' 3 a 2. Il Bologna però non molla e con Di Francesco e Destro sfiora ancora il pari. La partita però scorre via e finisce così. Al Bologna l'orgoglio non basta, vince l'Atalanta. 

>>> LE PAGELLE <<<  

 
TABELLINO
Atalanta (3-4-2-1):
Berisha 6; Toloi 5 (62' D'Alessandro 6), Caldara 6,5, Masiello 6,5; Conti 6,5, Kessie 5,5 (22' Cristante 6), Freuler 6,5, Spinazzola 6; Kurtic 5,5, Gomez 7; Petagna 6,5 (71' Grassi 6). All.: Gasperini. Allenatore: Gollini, Bastoni, Konko, Raimondi, Migliaccio, Cabezas, Mounier, Paloschi. 
Bologna (4-3-3): Da Costa 6; Mbaye 5,5 (72' Krafth 6), Maietta 5.5, Gastaldello 5,5, Masina 5,5; Dzemaili 6, Viviani 7 (82' Petkovic sv), Taider 5,5; Di Francesco 7, Destro 6,5, Krejci 5,5 (79' Okwonkwo sv). All.: Donadoni. Allenatore: Mirante, Marios, Torosidis, Sadiq.    
Marcatori: Conti (A), Freuler (A), Destro (B), Di Francesco (B), Caldara (A)
Ammoniti: Caldara (A), Dzemaili (B), Gastaldello (B)
 

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento