rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Atletica leggera: Acquadela Bologna protagonista con i masters a Misano

Nella classifica di società femminile, si è piazzata al 2° posto, nella maschile, 3° posto che conferma il piazzamento degli ultimi anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

L'Acquadela Bologna anche quest'anno è stata protagonista nel Campionato Regionale di Società Masters su pista che si è svolto a Misano Adriatico sabato 7 e domenica 8 giugno. Alle gare di Misano, uno dei più importanti appuntamenti della stagione, l'Acquadela si è presentata con 55 atleti gara e 4 staffette.

Nella classifica di società femminile, Acquadela si è piazzata al 2° posto dopo la Atletica Santamonica Misano, con un punteggio che le dovrebbe consentire di qualificarsi per la finale nazionale in programma a Jesolo nel mese di settembre, a cui accederanno le prime 24 società della classifica nazionale.

Nella classifica maschile per l'Acquadela è un 3° posto che conferma il piazzamento degli ultimi anni, dietro le fortissime formazioni dell'Olimpia Rimini (campione nazionale 2013) e Fratellanza 1874 Modena, ma davanti ad altre società come Santamonica Misano, Atletica Imola Sacmi Avis, Edera Forlì, molto competitive e che sulla carta avrebbero potuto puntare al podio.

A livello individuale gli atleti della Acquadela hanno ottenuto il miglior punteggio (prestazione rapportata alla categoria) con Marco Moracas nei 1500 metri con 4.26.95, Angela Pachioli nei 400 metri con 1.11.09, Patrizia Passerini nei 200 hs con 39.64, Anna Magagni nel peso con 9,91 e la staffetta 4x400 con Roberta Malverdi, Angela Pachioli, Zdenka Kacinova, Gloria Soffritti con il tempo di 5.33.80.

Per l'Acquadela grande soddisfazione nel rivedere in gara la propria portacolori Valeria Mazzone, che a causa di un fastidioso infortunio subito in allenamento nei mesi scorsi, in questa occasione ha gareggiato nel giavellotto anzichè nelle gare di corsa,, fornendo comunque un importante contributo per la classifica di società,

Molto positivi anche i debutti in un Campionato Master di alcuni nuovi atleti della società come Matteo Fiumelli, Andrea Carpinteri, Angela Masetti e Zdenka Kacinova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica leggera: Acquadela Bologna protagonista con i masters a Misano

BolognaToday è in caricamento