Venerdì, 25 Giugno 2021
Sport

Atletica leggera: Acquadela Bologna vince per la prima volta il trofeo regionale Master Uomini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Sabato 13 e domenica 14 settembre ci sono state 2 giornate intense di gare al Campo Baumann di Bologna, con i Campionati Regionali Individuali Masters, organizzati dalla Acquadela Bologna, che hanno avuto ampia partecipazione da tutta la regione. Erano in palio anche i Trofei Regionali Master alle prime società maschili e femminili. E l'Acquadela per la prima volta ha iscritto il proprio nome nell'albo d'oro del Trofeo nella classifica maschile, precedendo in classifica la fortissima formazione della Fratellanza 1874 Modena, vincitrice delle precedenti edizioni. Per poco non è riuscita alla Acquadela un'eccezionale doppietta, in quanto nella classifica femminile del Trofeo Master è stata superata in extremis dalla Atl. Santamonica Misano, formazione anch'essa sempre vincitrice delle passate edizioni del Trofeo.

Le gare di Bologna assegnavano anche i titoli regionali individuali della categoria masters e per gli atleti della Acquadela ci sono stati parecchi titoli vinti. In particolare spiccano i 4 titoli regionali conquistati nella categoria sf50 da Patrizia Passerini (800, 1500, 300 hs, 4x100) e i 3 titoli ciascuno vinti da Matteo Rozzarin nella categoria sm45 (400 hs, alto, triplo), Giorgio Schiavoni negli sm70 (martello, martello m.c., giavellotto), Alberto Marchesini negli sm80 (disco, martello, martello m.c.), Anna Magagni nella sf50 (peso, martello, martello m.c.). Ha vinto 4 titoli anche l'altro bolognese Sergio Veronesi (Virtus Emilsider Bologna) nella categoria sm75 (100, 200, 400, peso). Nel corso della manifestazione c'è stato un risultato di rilievo ottenuto dalla ex nazionale e pluricampionessa Giuliana Amici (Edera Forlì) che ha realizzato la migliore prestazione nazionale del giavellotto categoria sf60 con la misura di 29,17.

Nella foto Matteo Rozzarin nella gara di salto in lungo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica leggera: Acquadela Bologna vince per la prima volta il trofeo regionale Master Uomini

BolognaToday è in caricamento