rotate-mobile
Basket

Il Bologna basket si rinforza con Luis Federico Mansilla

Nuovo arrivo in casa Bologna Basket, ufficiale l'arrivo dell’argentino Luis Federico Mansilla 2016

Il Bologna Basket 2016 è lieto di annunciare l'arrivo dell’argentino Luis Federico Mansilla. Classe 1987, nato a Cordoba e alto 1.91 per 88 kg, Mansilla proviene dallo Scuba Frosinone, squadra di C Gold Lazio, il suo primo approdo in Italia alla fine del 2022. A Frosinone Mansilla viaggiava a quasi 21 punti di media, con una miglior prestazione di 35.

Il neo giocatore rossoblù, che negli anni precedenti ha militato in varie squadre di Liga A argentina, tra cui Boca Juniors, Atenas e Atletico Platense, è una guardia tiratrice di grande atletismo e con spiccate doti difensive, che può ricoprire anche lo spot di ala piccola. Al Bologna Basket indosserà la maglia n. 1.

“Sono molto contento di essere al BB2016 – ha dichiarato Mansilla – dove potrò portare tutta la mia esperienza ed aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.

Sono essenzialmente un tiratore, ma mi piace anche difendere, correre in contropiede e giocare il pick and roll”.

“É un realizzatore, solido fisicamente e dotato di grande professionalità - ha commentato il presidente del BB2016, Rossano Guerri – che potrà fornire alla nostra squadra un significativo apporto ed allargare le rotazioni, aiutando anche i nostri ragazzi più giovani nel loro processo di crescita. In questo modo aggiungiamo pericolosità al nostro roster, dando inoltre profondità al reparto esterni”.

A Federico il Bologna Basket 2016 dà un caloroso benvenuto, augurandogli un 'in bocca al lupo' per la sua nuova avventura felsinea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bologna basket si rinforza con Luis Federico Mansilla

BolognaToday è in caricamento