rotate-mobile
Basket

Vince la Francia, ma l’Italbasket c’è

Gli uomini del ct Pozzecco avanti nel primo quarto, poi vanno sotto e recuperano nell’ultimo periodo. Ai supplementari vincono i francesi

Poteva essere una gara più squilibrata di quella che in realtà è stata. Ma all’Unipol Arena, nella gara amichevole tra Italia e Francia, sono i ragazzi di Vincent Collet a portare a casa la vittoria. Fontecchio (24 punti) e il resto degli Azzurri hanno giocato una gara di alto livello, tenendo testa ad una delle migliori nazionali europee, limitando la fisicità dei francesi e costringendoli a perdere ben ventidue possessi. La gara è combattuta punto a punto: all’overtime passa avanti la Francia, Spisu prima e Mannion poi hanno la chance di ribaltare il risultato. Il ferro dell’Unipol Arena respinge però le speranze azzurre: vince la Francia.
Quella di Pozzecco è una Nazionale molto giovane e che deve ancora scrivere la propria storia. Ma il talento c’è e l’energia pure. 

Italia-Francia, il tabellino

Italia-Francia 77-78 dts (19-13, 17-23, 14-18, 19-15, 8-9)

Italia: Della Valle ne, Spissu 8, Mannion 9, Biligha 4, Tonut 8, Gallinari 13, Melli, Fontecchio 24, Tessitori, Ricci 3, Baldasso ne, Polonara 6, Pajola, Datome, Petrucelli ne. 
All: Pozzecco

Francia: Okobo 11, M'Baye, Luwawu-Cabarrot 7, Heurtel 7 (2/5, 1/3), Yabusele 11 (4/5, 0/1), Fournier 3, Maledon 3, Jaiteh ne, Poirier 14, Tarpey, Howard ne, Gobert 15, Cordinier 7. 
All: Collet

Arbitri: Andrea Bongiorni, Saverio Lanzarini, Michele Rossi

Foto Facebook Italbasket

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vince la Francia, ma l’Italbasket c’è

BolognaToday è in caricamento