rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Basket

Eurocup femminile, nuovo ko casalingo per la Virtus Bologna: Roche Vendee vince 66-78

Le ragazze di Lino Lardo non riescono ad interrompere il momento negativo in Eurocup. Contro le francesi arriva una nuova sconfitta al PalaDozza. La cronaca ed il tabellino

La Virtus Segafredo Bologna di Lino Lardo incappa nella terza sconfitta, su tre partite, nella Eurocup femminile 2021-2022. A sbarrare il passo stasera alle Vu Nere al femminile le francesi della Roche Vendee Basket che si impongono al PalaDozza per 66-78. Un risultato che fotografa a pieno la distanza esistente, al momento, tra i due roster. Una distanza che al tempo stesso sarà una salutare lezione di esperienza per la crescita del gruppo.

La partita. Il primo quarto si gioca sul filo dell'equilibrio, quasi punto a punto, fino a 3:11 quando le ospite piazzano un primo break portandosi avanti di 5. Bologna reagisce, rimonta e si avvicina a -1 per poi farsi di nuovo sorprende nell'ultimo minuto di gioco grazie alla freddezza al tiro di Ana Suarez.

Il secondo quarto è quello decisivo, quello nel quale le ospiti spingono sull'acceleratore e con i colpi di Bankole e Lewis tracciano un solco di 7 punti nel parziale e di 13 nel tempo. Si va all'intervallo lungo sul 30-43.

Al ritorno sul parquet la Virtus Bologna trova finalmente le misure giuste e grazie ad una Myisha Hines-Allen sugli scudi tiene testa alle quotate avversarie strappando prima il parziale del quarto, 23-22 e impegnandole poi fino al suono della sirena nel quarto decisivo che termina 13-13. Ma il distacco accumulato nel primo tempo resta di fatto invariato e la Roche Vadee espugna l'Arena con un netto 66-78.

Le migliori. Per la Virtus Segafredo Bologna la già citata Hines-Allen che chiude il referto con 15 punti, 4 su 8 da 2 e 2 su 4 da tre. Per le francesi Ornella Bankole che verga il tabellino del match con una sontuosa doppia doppia, 16 punti e 10 rimbalzi.

Il tabellino ufficiale di Virtus Segafredo Bologna-Roche Vendee Basket 66-78. Parziali: 16-22; 14-21; 23-22; 13-13

Virtus Segafredo Bologna: Myisha Hines-Allen 15 Francesca Pasa 3 Elisabetta Tassinari 5 Giulia Ciavarella 0 Alessandra Tava 4 Beatrice Barberis 14 Maria Laterza 3 Ivana Dojkic 11 Valeria Battisodo 2 Brianna Turner ne Cecilia Zandalasini 9. Allenatore: Lino Lardo

Roche Vendee Basket: Ana Suarez 16 Coline Franchelin 4 Ornella Bankole 16 Meg Pedroso Saro 0 Kaleena Lewis 14 Assitan Koné 10 Louise Preneau 0 Palmire Mbu 0 Oceanie Monpierre 2 Tiffany Clarke 16. Allenatore: Emmanuel Body

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurocup femminile, nuovo ko casalingo per la Virtus Bologna: Roche Vendee vince 66-78

BolognaToday è in caricamento