rotate-mobile
Basket

Impresa Virtus: V Nere in finale di Eurocup

Dopo due sconfitte contro Valencia arriva la vittoria nella sera più importante. Ora sarà finale in casa contro Bursaspor

Nella notte più importante la Virtus Bologna batte Valencia e si assicura la finale di Eurocup 2022. Dopo aver fallito l’obiettivo lo scorso anno, uscendo contro Kazan, le V Nere superano in casa loro la squadra forse più forte del torneo fornendo una vera e propria prova di forza, conducendo il match dal primo all’ultimo minuto e controllando anche i tentativi di rimonta da parte degli spagnoli. Shengelia, ex di turno, il più brillante della serata, ma con lui hanno fornito una grande prestazione anche i senatori di questa squadra: Belinelli, Teodosic e Weems. 

In finale, che il prossimo 11 maggio la Segafredo giocherà in casa, c’è la sorpresa Bursaspor, arrivata settima in classifica nella regular season. Con l’eventuale vittoria del torneo, la Virtus tornerebbe finalmente a giocare l’EuroLeague, aggiungendosi all’Olimpia Milano come seconda italiana della competizione.

Valencia-Virtus Bologna, il tabellino

PAMESA VALENCIA-VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 73-83

VALENCIA: Hermannsson 5, Claver 3, Lopez-Arostegui 16, Rivero 17, Tobey 4; Van Rossom 9, Dimitriejvic 6, Puerto, Pradilla, Dubljevic 2, Labeyrie 11, Ferrando. All. Penarroya.

VIRTUS BOLOGNA: Hackett 8, Teodosic 12, Weems 8, Hervey 4, Jaiteh 6; Belinelli 14, Shengelia 15, Sampson 10, Pajola, Cordinier 6, Tessitori ne, Mannion ne. All. Scariolo.

Arbitri: Javor, Vilius, Nikolic.

Note: parziali 19-27, 38-50, 57-62.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa Virtus: V Nere in finale di Eurocup

BolognaToday è in caricamento