rotate-mobile
Basket

Tante assenze e poca precisione: la Virtus cade contro Buducnost

Le tante mancanze per coach Scariolo e le basse percentuali al tiro condannano la Segafredo alla terza sconfitta nelle ultime quattro gare di Eurocup

Prosegue il cammino europeo della Virtus Bologna che alla Segafredo Arena ospita la squadra montenegrina del Buducnost, out Belinelli e Sampson per positività al covid, coach Scariolo schiera il quintetto iniziale formato da Mannion, Pajola, Weems, Alibegovic e Jaiteh.

Virtus Bologna-Buducnost Voli, la gara

Inizio gara avaro di canestri, le squadre difendono bene, non lasciano spazio nei rispettivi pitturati dopo 4′ abbondanti dalla palla a due la Virtus conduce grazie a Weems e Mannion con il punteggio di 4 a 2. Jaiteh si carica la squadra sulle spalle e finalizza le azioni dei propri compagni, mentre Podgorica litiga con il ferro ogni volta che si presenta in lunetta +4 Segafredo (9 a 5), Cordinier prova ad allungare il vantaggio penetrando in area, ma Micov e compagni rimangono a contatto e Perry firma il controsorpasso trovando la soluzione dall’arco (11-12). Nell’ultimo minuto di gioco Podgorica sfrutta alcuni errori della difesa virtussina e chiude la prima sirena in vantaggio con il punteggio di 13 a 19. 2/2 di Cordinier dalla lunetta, tripla di Popovic dall’angolo, Tessitori si immola in difesa e il secondo quarto può così iniziare, Mannion e Alexander segnano da tre e la Segafredo Arena ora canta, la Virtus si porta a -2 (21-23) e coach Dzikic chiama il time out. Popovic segna da tre, Jaiteh risponde schiacciando a canestro su assist di Cordinier, ma Podgorica torna nuovamente davanti sempre sfruttando l’arco, tocca il +9 e obbliga la panchina virtussina a chiamare il time out, Jaiteh è difficilmente marcabile in area montenegrina e ricuce lo svantaggio, Weems segna da due ma Seeley risponde allo stesso modo riportando a +5 i suoi compagni a 20” dall’intervallo lungo.

Pajola fa 1/2 ai liberi e i primi 20′ di gioco si chiudono sul punteggio di 30 a 34 Buducnost. Virtus che inizia in maniera concentrata questo terzo quarto, segna, conquista i rimbalzi e con Pajola acciuffa il pareggio (40-40) a 5′ abbondanti dalla terza sirena, la Segafredo Arena incita i propri beniamini e Cordinier segna la tripla del momentaneo vantaggio. Dai liberi Cobbs e Micov si riportano avanti prima che la guardia francese smorzi gli entusiasmi avversari per ben due volte, alley oop vincente che vale il nuovo +3 bianconero (47-44).  Pareggia Atic quando si entra nell’utimo minuto del terzo quarto, Popovic segna ancora da tre e dopo 30′ il parziale è di 47 a 50. Ancora una volta Popovic trova la via del canestro e poi chiude il gioco da tre, Perry segna la tripla dall’angolo e Buducnost scappa di nuovo sul +9 (47-56), la Virtus ora fatica, le assenze pesanti si fanno sentire e impongono il loro tributo, Jaiteh prova ad accorciare lo svantaggio dalla lunetta ma da tre Podgorica punisce ancora le V Nere. Pajola segna, Weems stoppa nel proprio pitturato, la Segafredo non vuole ancora mollare a 4′ dalla sirena finale (53-62). Schiacciata di Jaiteh, che dà linfa in difesa alla Segafredo che riacciuffa la partita fino al -2. Nel finale però, il Buducnost ne ha di più e la Segafredo è costretta a cedere dopo il dumper vincente di Cobbs a 18″ dal termine. Finisce 62-68 (virtus.it).

Virtus Bologna-Buducnost Voli, il tabellino

Virtus Segafredo Bologna vs Buducnost Voli Podgorica 62-68 (Q1 13-19; Q2 30-34; Q3 47-50)

VIRTUS: Tessitori 2, Cordinier 16, Mannion 5, Pajola 5, Alibegovic 4, Ruzzier, Jaiteh 19, Alexander 3, Ceron, Barbieri, Weems 8. 
Coach Scariolo

BUDUCNOST: Cobbs 8, Atic 9, Sehovic, Micov 7, Barovic, Seeley 5, Tarolis 2, Nikolic, Jagodic 3, Popovic 23, Reed 3, Perry 8
Coach: Dzikic

Arbitri: Pukl, Aliaga, Cici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante assenze e poca precisione: la Virtus cade contro Buducnost

BolognaToday è in caricamento