rotate-mobile
Basket

EuroLeague Women, la Virtus Bologna fa visita al fortissimo Fenerbahce

Coach Ticchi: "E' un match dal grande fascino contro una squadra che è una seria candidata alla vittoria finale"

Dopo una settimana praticamente perfetta, contrassegnata da due vittorie in Serie A1, una contro il fortissimo Famila Schio, ed una in EuroLeague Women, la Virtus Segafredo Bologna femminile è attesa da un match, sulla carta proibitivo.

Sulla strada delle ragazze di Coach Ticchi si paventa, infatti, l'impegno di mercoledì 25 gennaio, palla a due alle ore 17, alla Metro Energy Sports Hall di Istanbul, la casa del Fenerbahce Alagoz Holding capolista del Group A.

Ma il Fenerbahce non è solo la capolista di uno dei due gironi. Le turche, oltre ad essere la squadra di tutta l'EuroLeague con la statistica migliore, è anche, e soprattutto, una serie candidata alla vittoria finale.

Vittoria che manca dalla bacheca della gialloblu, vittoria sfiorato quattro volte negli ultimi dieci anni con altrettante finali perse.

Partita tosta, difficile, quindi, per Zandalasini e compagne, che però hanno dimostrato con la vittoria della scorsa settimana sul Polkowice di essere ancora, pienamente, tanto con la testa quanto con il fisico, all'interno della massima competizione europea di baske femminile.

Alla vigilia del match, Coach Ticchi ha analizzato, sul sito ufficiale delle Vu Nere, la sfida che attende la Virtus Segafredo Bologna. Ecco le sua parole.

“La partita contro il Fenerbahce è un match dal grande fascino - commenta Ticchi - contro una squadra che è una seria candidata alla vittoria dell’Eurolega".

"Noi - sottolinea il tecnico - arriviamo da un momento piuttosto positivo con alcune vittorie molto importanti, sia in Eurolega che in campionato, che sicuro ci daranno tanta energia"

"Anche se giochiamo contro una grandissima squadra - conclude Ticchi - questo non ci toglie motivazioni, anzi, ci spinge a fare ancora meglio e fare una buona prestazione.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EuroLeague Women, la Virtus Bologna fa visita al fortissimo Fenerbahce

BolognaToday è in caricamento