rotate-mobile
Basket

EuroLeague Women, al PalaDozza è di scena l'Olympiacos: occasione per la Virtus Bologna

Coach Ticchi: "Dovremo avere grande attenzione per una partita che può riservare tante insidie"

Impegno di lusso questa sera, al PalaDozza, per la Virtus Segafredo Bologna femminile. Sul parquet di Piazza Azzarita, infatti, entreranno in gioco le atlete dell'Olympiacos FSP, nobilità europea del basket femminile attualmente appaiate proprio alle VU negli ultimi due posti del girone A della Regualar Season.

“L’Olympiacos rappresenta una delle squadre storiche del panorama europeo di basket - dichiara Coach Giampiero Ticchi al sito ufficiale del club alla vigilia del match -  quindi dovremo avere grande attenzione per una partita che può riservare tante insidie"

E spiega il motivo: "Nello scorso turno hanno vinto il loro primo match e questo gli ha dato tanta fiducia. Noi, invece, vogliamo performare al meglio, dando tanta soddisfazione al Dott. Zanetti e al nostro pubblico perchè ha risposto con tantissimo interesse e trasporto"

"Ogni partita - conclude Ticchi - aumentano i tifosi e siamo molto contenti di poter far conoscere ancora di più il basket femminile a Bologna.”

E a tal proposito arrivano importanti novità sull'ingresso al PalaDozza.

Dalla partita di oggi, infatti, sarà necessario esibire il possesso di un biglietto digitale agli ingressi del Palazzo. I biglietti per le partite interne della Virtus Bologna RIMARRANNO SEMPRE GRATUITI ma occorre registrarsi per scaricarli.

Questo il procedimento da seguire: iscrizione al sito Vivaticket (https://virtusbo.vivaticket.it/), dove si potrà selezionare la gara a cui si è interessati.

Dopo aver effettuato l’iscrizione, basterà inserire il proprio nome, cognome e indirizzo mail una volta inseriti vi verrà inviato un biglietto digitale in formato PDF che basterà mostrare all’ingresso del Paladozza per accedere all’impianto.

Da segnalare, infine, che dopo il fischio finale della partita di Sabato 4 febbraio, tra Virtus Segafredo Bologna e Acronos Moncalieri, le Vu nere avranno il rompete le righe per la pausa nazionali che porterà ben quattro giocatrici della Segafredo ad essere impegnate con le rispettive Nazioni.

Tra le azzurre, ad essere convocate sono state Cecilia Zandalasini, tra le migliori italiane in campionato, e Olbis Futo Andrè, impegnate contro il Lussembrugo (9 febbraio) e Svizzera (12 febbraio): per la nazionale italiana si tratta di una pure formalità con la conquista della qualificazione ad Eurobasket già conquistata a novembre.

Anche Kitija Laksa, convocata dalla Lettonia, giocherà contro la Svezia il 12 febbraio per l’ultima partita di qualificazione con la nazionale bianco-rossa.

L’ultima “bolognese” convocata è Iliana Rupert che a Febbraio sarà impegnata il 9 Febbraio con la Lituania e il 12 Febbraio con la Finlandia

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EuroLeague Women, al PalaDozza è di scena l'Olympiacos: occasione per la Virtus Bologna

BolognaToday è in caricamento