rotate-mobile
Basket

La Fortitudo si abbatte su Ravenna: l’Aquila vince 83-69

La Effe riprende il suo cammino per tornare in A dopo il tondo di Mantova. Fantinelli autore di una tripla doppia

Torna a sorridere la Fortitudo Bologna: dopo la sconfitta di Mantova la Kigili si impone sull’OraSì Ravenna per 83-69. Sugli scudi Matteo Fantinelli, autore di una tripla doppia da 13 punti, 13 rimbalzi e 10 assist. Bene anche Aradori, Cucci e Barbante.

Fortitudo-OraSì, la gara

Dopo un inizio complicato la Effe si accende con Aradori – tornato dall’infortunio – e Fantinelli. L’Aquila stenta però a decollare e Ravenna si impone con parziale di 0-11. Ancora Ravenna con Musso per il +10, poi Giordano in avvio di secondo quarto segna la tripla che sembra già definitiva. Il cuore della Fortitudo però batte forte e si riavvicina all’OraSì con Aradori, Thornton, Italiano e Barbante. Si va all’intervallo sul 37-44 dopo i liberi di Fantinelli.

La Kigili torna in campo più convinta rispetto al primo periodo: Fantinelli incanta, poi Cucci e ancora Thornton nel finale di terzo quarto che stavolta si chiude a favore di Bologna. L’ultimo periodo è segnato da Italiano che ne segna otto di fila, poi la tripla di Panni mette il sigillo all’ennesima vittoria casalinga della Fortitudo.

Fortitudo-OraSì, il tabellino

FORTITUDO KIGILI BOLOGNA-ORASÌ RAVENNA 83-69
(16-26; 37-44; 63-58)
Fortitudo: Bonfiglioli ne, Thornton 9, Aradori 18, Natalini ne, Barbante 12, Panni 5, Paci, Fantinelli 13, Italiano 14, Cucci 12, Davis ne. All: Dalmonte.
Ravenna: Anthony 9, Giordano 7, Musso 15, Bartoli6, Oxilia 2, Bocconcelli, Onojaife, Galletti ne, Giovannelli ne, Petrovic 5, Bonacini 11, Lewis 14. All: Lotesoriere.
Arbitri: Rudellat, Barbiero, Praticò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortitudo si abbatte su Ravenna: l’Aquila vince 83-69

BolognaToday è in caricamento