rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Basket

Roster New Flying Balls: Giulio Zambianchi è un nuovo giocatore di Ozzano

La Società New Flying Balls comunica che è stato raggiunto l’accordo con il giovane atleta Giulio Zambianchi per disputare il prossimo campionato di Serie B Nazionale con la canotta della Logimatic Group Ozzano

La Società New Flying Balls comunica che è stato raggiunto l’accordo con il giovane atleta Giulio Zambianchi per disputare il prossimo campionato di Serie B Nazionale con la canotta della Logimatic Group Ozzano.

Ala classe 2003, promessa della pallacanestro romagnola, Zambianchi è un prodotto del vivaio della Pallacanestro 2.015 Forlì, sua città natale. Con la società forlivese disputa i campionati nazionali giovanili d’eccellenza Under 15 e 16 nella stagione 2017/18 (23,7 punti di media con i primi dove centra le finali nazionali, 7,5 con i secondi), mentre nell’annata successiva viaggia a 16,6 punti di media nella categoria Under 16 dove arriva ancora una volta alle finali nazionali, e 12 punti di media insieme agli Under 18 d’eccellenza.

Nel campionato 2019/20, oltre ad allenarsi con il gruppo di A2 dell’Uniero Forlì ed essere protagonista nell’Under 18 d’eccellenza (15,6 punti di media), esordisce nel mondo “senior” giocando nel Gaetano Scirea Bertinoro di C Gold (3,4 punti di media in 16 presenze). Sempre nella primavera del 2020 viene ingaggiato dalla Virtus Bologna per la NextGen Cup e disputa 13 partite con l’under 19 d’eccellenza forlivese (11 punti di media) e 9 partite con Bertinoro (13,6 punti di media nel campionato di C Silver emiliano romagnolo).

Nell’ultima stagione appena conclusa, Zambianchi si trasferisce in Toscana, a Montecatini sponda Herons, dove però per problemi fisici non riesce a fare l’esordio sul parquet di gioco.

“A seguito di qualche ricaduta legata all’infortunio di un paio di anni fa la scorsa stagione non ho potuto giocare”ci racconta Zambianchi al suo arrivo ad Ozzano. “E’ un intero anno che lavoro per tornare in campo e grazie alla possibilità che mi sta dando la Società di Ozzano posso dire che è finalmente arrivato il momento”.

“Ho tantissima voglia di scendere in campo e di far bene” prosegue il giovane talento forlivese; “mi aspetto sicuramente di crescere e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roster New Flying Balls: Giulio Zambianchi è un nuovo giocatore di Ozzano

BolognaToday è in caricamento