rotate-mobile
Basket

Tornano i fantasmi per la Fortitudo Bologna: sconfitta contro Tortona e Pavani si dimette

La squadra di Antimo Martino viene travolta dalla Bertram senza mai dare la sensazione di poter vincere. Ancora non chiare le motivazioni dietro la scelta del Presidente della Effe

Sembrava un periodo di rinnovata speranza per la Fortitudo Bologna: dopo un avvio tragico e il precoce addio di Repesa, partita dopo partita la Effe aveva ritrovato gioco, punti e fiducia. Ma qualcosa sembra essersi rotto durante questa serata. 

Bologna-Tortona, la gara

Parte subito forte la formazione piemontese e già il primo periodo finisce con un netto +17 sui padroni di casa. Il copione si ripete anche per i due quarti successivi: terribile difesa della Fortitudo, numeri sbiaditi in fase offensiva mentre Derthona continua senza sosta a bombardare la retina dei padroni di casa. L’unico squillo per la Effe lo si vede nell’ultimo quarto: si tocca lo scarto minimo di -10, ma ormai è decisamente troppo tardi. Un vero peccato per la formazione di Martino, che non riesce a tenere il passo di Cremona (vittoriosa oggi contro Venezia) e che torna a far compagnia a Varese nelle ultime due posizioni della classifica.

Vince ancora la Virtus Bologna: superata Brindisi

Fortitudo Bologna, si dimette Pavani

L’altra notizia della serata, decisamente più brutta rispetto alla sconfitta contro Tortona, è quella delle dimissioni di Christian Pavani dalla carica di Presidente. A darne notizia è il giornalista sportivo Dario Ronzulli via Twitter e le motivazioni di questa scelta non sono ancora chiare. 

Foto basketmagazine.net

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i fantasmi per la Fortitudo Bologna: sconfitta contro Tortona e Pavani si dimette

BolognaToday è in caricamento