rotate-mobile
Basket

Tutto facile per la Virtus Bologna: 84-66 contro Treviso

Vittoria agevole per la Segafredo nell’ultima giornata del girone di andata di Serie A. Weems guida la squadra, positivo anche Alibegovic

Ultima gara del girone di andata del Campionato di Serie A 21/22, alla Segafredo Arena va in scena il recupero del 14° turno, ospite di giornata la Nutribullet Basket Treviso.
Virtus che parte subito forte e concentrata, Alibegovic e Weems piazzano il break che vale l’8 a 0 per le V Nere, mentre Treviso impiega più del dovuto per trovare i primi punti di giornata; il numero 34 segna dall’arco, Alibegovic schiaccia indisturbato permettendo ai suoi compagni di aumentare il vantaggio sulla squadra veneta. Quando mancano poco meno di 4′ alla prima sirena la Segaredo è in pieno controllo della gara, si porta sul +15 (19-4 ) e il pubblico applaude soddisfatto, mentre Coach Menetti è costretto ad interrompere per la seconda volta il gioco. Imbrò e compagni provano a recuperare ma Cordinier e Mannion fermano ogni velleità di rimonta, Belinelli non sbaglia dalla lunetta e Jaiteh chiude il primo quarto andando a canestro, 29 a 13 dopo 10′ di gioco. La difesa bianconera tiene a bada i propri avversari, Cordinier continua a segnare, Mannion fa girare bene la palla e il capitano dalla lunetta fa 2/2 e poi con la tripla porta sul +21 Bologna (39-18); Weems prima trova Alexander con un passaggio dietro la testa e poi stoppa l’azione in attacco successiva, primi 20′ di gioco che hanno un solo padrone e colore, quello bianconero, si rientra negli spogliatoi sul punteggio di 45 a 25. Inizio secondo tempo che vede Alibegovic e Sampson tra i principali protagonisti, i due lunghi fanno la voce grossa su entrambi i lati del campo, Treviso non riesce ancora ad entrare in partita e a placare lo strapotere muscolare emiliano, Ruzzier mette la tripla dall’angolo che permette di toccare il +26 a 4′ dalla terza sirena. Jaiteh e  Alibegovic segnano con continuità, la Nutribullet si aggrappa all’ex di giornata Imbrò, ma è troppo poco per poter impensieri i campioni d’Italia in carica, terza sirena che suona sul punteggio di 66 a 40 per la Segafredo. Gli ultimi 10′ di gioco non rivelano particolari soprese, Belinelli segna con contuinità, Jaiteh sotto canestro è quasi sempre una certezza, la gara si avvia verso la sua naturale conclusione, il pubblico applaude divertito, incita le V Nere e si gode la terza vittoria consecutiva per la squadra di Coach Scariolo. Nel finale c’è spazio anche per Ceron, alla Segafredo Arena finisce 84-66 (virtus.it).

Virtus Segafredo Bologna-Nutribullet Basket Treviso 84-66 (Q1 29-13; Q2 45-25; Q3 66-40)

VIRTUS:Tessitori 2; Cordinier 7; Mannion 4; Belinelli 17; Pajola 0; Alibegovic 15; Ruzzier 5; Jaiteh 12; Alexander 2; Ceron 2; Sampson 2; Weems 16.
Coach Scariolo

TREVISO: Jurkatamm 2; Russell 9; Akele 7; Ronca NE; Bortolani 15; Imbrò 14; Chillo 2; Sims 8; Sokoloswki NE; Dimsa 7; Jones 2
Coach: Menetti

Arbitri: Lo Guzzo, Paglialunga, Boninsegna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto facile per la Virtus Bologna: 84-66 contro Treviso

BolognaToday è in caricamento