rotate-mobile
Basket

Tutto facile per la Virtus: superata Brescia

Back on track per la Segafredo dopo la sconfitta di due giorni fa contro Sassari. Punteggio finale di 79-57

30^ giornata del Campionato di Serie A 21/22, ultimo turno di Regular Season per le V Nere di Coach Scariolo che già sicure del primo posto in classifica ospitano Brescia, una delle rivelazioni della stagione, anche lei sicura del terzo posto nella griglia playoff.

Virtus Bologna-Germani Brescia, la gara

Fuori per turnover Shengelia, Teodosic e Ceron, rientra tra i convocabili Alibegovic. Buon inizio di gara della Virtus che difende bene il pitturato e davanti con Weems e Cordinier piazza il 6 a 0 di break, Hervey e Pajola allungano il vantaggio dall’arco mentre la reazione di Brescia è tutta nel tap-in di Moss dopo i liberi sbagliati (14-2), il time out chiamato dalla panchina ospite non sortisce l’effetto sperato e la Segafredo con Mannion e Belinelli si porta sul +16 a meno di 2′ dalla prima sirena. Laquintana prova a svegliare i suoi compagni accorciando lo svantaggio a cronometro fermo e riportando a -11 la formazione lombarda, dopo 10′ di gioco il parziale è di 22 a 11. Secondo quarto che non cambia di molto rispetto al primo, questa volta Belinelli e Tessitori guidano gli attacchi virtussini, mentre in difesa la Virtus non lascia nulla o quasi ai propri avversari che provano ad a tentare la fortuna sfruttando le conclusioni da tre, tutto ciò produce il +15 bianconero a 5′ dall’intervallo lungo (32-17), altra reazione bresciana che provoca il 5 a 0 di parziale senza però riuscire ad impensierire Jaiteh e compagni, infatti il centro francese lotta sotto le plance e si rende protagonista del contro break virtussino che permette alla Segafredo di chiudere il primo tempo sul punteggio di 42 a 24. Terzo quarto che non regala particolari sorprese, Brescia è chiamata ad una risposta nel tentativo di pareggiare la fisicità e l’energia dei Campioni d’Italia in carica, Weems e Cordinier tengono a distanza i loro avversari mantenendo sempre sul +15 il vantaggio a 5′ dalla terza sirena (53-38), Tessitori e capitan Belinelli toccano il +22 e Cobbins fa 0/2 ai liberi, Moss prova a tenere alta la bandiera Germani ma è ancora la guardia bolognese a trovare la soluzione dall’arco, terza sirena che suona sul punteggio di 68 a 43. La Virtus gestisce ritmo ed energie, Brescia non ha nessuna intenzione di spingere sull’accelleratore, l’inizio dei playoff è alle porte ed entrambe le squadre sanno che il momento decisivo della stagione è sempre più vicino, la Segafredo termina imbattuta in casa la sua Regular Season chiudendo al primo posto con 52 punti (26 vittorie e 4 sconfitte), l’incontro termina con il punteggio di 79 a 57 (virtus.it).

Virtus Bologna-Germani Brescia, il tabellino

Virtus Segafredo Bologna vs Germani Brescia: 79 – 57 (Q1 22 – 11; Q2 42 – 24; Q3 68 – 43)

Virtus Segafredo Bologna: Tessitori 9, Cordinier 8, Mannion 6, Belinelli 16, Pajola 5, Alibegovic 7, Hervey 6, Ruzzier, Jaiteh 9, Hackett 3, Sampson 2, Weems 8.
Coach: Scariolo

Germani Brescia: Brown 4, Gabriel 5, Moore 7, Mobio , Petrucelli 4, Della Valle ne, Eboua 2, Parrillo 8, Cobbins 5, Burns 5, Laquintana 11, Moss 6.
Coach: Magro

Arbitri: GIOVANNETTI G. – RYZHYK B. – DORI G

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto facile per la Virtus: superata Brescia

BolognaToday è in caricamento