rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Serie A1 femminile, la Virtus Bologna supera Lucca in amichevole

Coach Ticchi: "Dopo un inizio contratto, abbiamo trovato il ritmo facendo ottime cose, anche difensivamente. Siamo stati aggressivi, limitandoli a 45 punti e salvo l’intensità e l’aggressività"

La Virtus Bologna femminile ha affrontato la seconda amichevole della preseason 2022-2023 sull'insidioso parquet della Gesam Le Mura Lucca. Ne è venuto fuori un match giocato ad alta intensità, se non altro per il momento della stagione, un match che le ragazze di Coach Ticchi si sono aggiudicato con un chiaro 45-77.

Top scorere di serata Futo con 18 punti, in doppia cifra anche Laksa 16, Zandalasini 14, Dojkic 12 e Orsili 10. Al termine del match Coach Ticchi e Cecilia Zandalasini hano

“Seconda amichevole in vista del campionato e Supercoppa in archivio -  dichiara al termine della partita Coach Ticchi -  Oggi ci mancava Del Pero impegnata con la nazionale 3×3 quindi le rotazioni erano molto ridotte e quindi era d’obbligo stare attenti a questo aspetto".

E ancora: "Dopo un inizio contratto, abbiamo trovato il ritmo facendo ottime cose, anche difensivamente. Siamo stati aggressivi, limitandoli a 45 punti e salvo l’intensità e l’aggressività”

Gli fa eco Cecilia Zandalsini, tra le migliori in campo: “Ottima prestazione, soprattutto sul piano fisico perchè sono una squadra giovane che corre molto. Meglio nel secondo tempo quando siamo riusciti a stare alla loro velocità mantenendo la lucidità nonostante abbiamo fatto un po’ di confusione dato che siamo solo alla seconda amichevole".

"L’importante è essere unite e avere consapevolezza di quello che ognuna di noi deve fare - conclude il Capitano della Virtus Bologna - In generale sono contenta perché sento che siamo sulla buona strada”

Il tabellino di Gesam Le Mura Lucca-Virtus Segafredo Bologna: 45 – 77 (Q1 9 – 19; Q2 17- 36; Q3 31 – 63)

Gesam Le Mura Lucca: Pellegrini, Ceppellotto 2, Tintori 3, Treffers 2, Natali 7, Tulonen 4, Parmesani 8, Miccoli (k) 3, Valentino 2, Gili 4, Morrison 10. Coach: Andreoli L.

Virtus Segafredo Bologna: Pasa 3, Cerè 2, Roccato, Dojkic 12, Futo 18, Zandalasini (c) 14, Orsili 10, Laksa 16, Cinili 2. Coach: Ticchi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, la Virtus Bologna supera Lucca in amichevole

BolognaToday è in caricamento