rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Virtus Bologna femminile, il nuovo allenatore è Giampiero Ticchi

L'ultima squadra guidata dal nuovo Coach della Virtus è stata la Reyer Venezia femminile con la quale ha vinto lo scudetto riportando il tricolore nella città lagunare dopo un digiuno di 75 anni

La Virtus Segafredo Bologna comunica con una nota di stampa di aver raggiunto l'accordo con Giampiero Ticchi per guidare la squadre femminile nel prossimo campionato di Serie A1.

Nato il 4 novembre 1959 a Pesaro, il coach marchigiano prende la guida della squadra femminile delle V Nere subito dopo le dimissioni, per motivi strettamente personali, di Miguel Mendeza.

Ticchi, ex Commissario  della Nazionale femminile nel triennio dal 2008 al 2011, si è qualificato dopo dieci anni di assenze agli Europei in Lituania nel 2009, vincendo nello stesso anno la Medaglia d’Oro ai Giochi del Mediterraneo.

L'ultima squadra che il nuovo Coach della Virtus ha guidato è stata la Reyer Venezia femminile, nel biennio 2019-2021, con la quale ha vinto lo scudetto,  nella finale contro il Famila Schio, riportando il tricolore nella città lagunare dopo un digiuno di 75 anni.

"La Virtus Segafredo Bologna - conclude la nota - dà il benvenuto ufficiale a Giampiero Ticchi nella grande famiglia virtussina"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Bologna femminile, il nuovo allenatore è Giampiero Ticchi

BolognaToday è in caricamento