rotate-mobile
Basket

Virtus Bologna femminile da sogno: espugna il Taliercio e vola in finale

Le ragazze di Coach Gianolla battono la Reyer Venezia 58-67 in gara 3 della semifinale Playoff. La cronaca ed il tabellino del match

La Virtus Bologna femminile è in finale! E' questo il dato puro e semplice che emerge dalla combattutissima Gara 3 della semifinale Playoff del campionato di Serie A1 di basket femminile. Le ragazza guidate da Angela Gianolla, subentrata in settimana a Coach Lino Lardo, compiono una vera e propria impresa andando a dominare sul parquet delle campionesse d'Italia in carica.

Il match, condotto dalla Segafredo per tutto l'arco dei 40 minuti termina 58-67. Un match dove la Virtus tocca anche il +15 di vantaggio e dove nel quarto finale resista alla rimonta delle padrone di casa centrando il clamoroso obiettivo.

Per la Virtus Bologna femminile è la prima finale di campionato della Storia.

La partita - Partono bene le Vu Nere che al termine del primo quarto sono avanti di +3, 17-20 il parziale. Nel secondo quarto Coach Mazzon prova ad arginare le folate di Cinili e Turner ma con scarso costrutto. La frazione termina 13-19 per Bologna, risultato che manda le due squadre al riposo sul 30-39.

Al ritorno sul parquet dopo la pausa lunga ci si aspetta la reazione veemente delle orogranata ma è ancora Bologna a fare la partita aggiudicandosi la frazione, 11-16 il parziale. Al minuto 30' il tabellone del Taliercio recita Venezia 41, Bologna 55.

Nel quarto finale Venezia si scuote e grazie a tre triple consecutive, due della Ndour ed una di Madera arrivano fino al -6. Ma nel momento decisivo salgono in cattedra Battisodo e Dojkic che gestiscono i possessi con freddezza e mandando in porto la vittoria. 

Finisce 58-67 e per la Virtus, in attesa di capire chi tra Famila Schio e Passalacqua Ragusa sarà l'avversaria della finalissima, è tempo di festa. 

Il tabellino di Umana Reyer Venezia-Virtus Segafredo Bologna 58-67. Parziali: 17-20; 13-19 (30-39); 11-16 (41-55); 17-12 (58-67)

Umana Reyer Venezia: Bestagno 11, Carangelo 5, Thornton 16, Anderson 10, Madera 5, Carraro ne, Smorto, Attura, Penna 1, Ndour 10. All. Mazzon.

Virtus Segafredo Bologna: Sagerer 2, Pasa 7, Tassinari 3, Ciavarella, Barberis 5, Dojkic 11, Battisodo 5, Turner 10, Zandalasini 10, Cinili 14. All. Gianolla.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Bologna femminile da sogno: espugna il Taliercio e vola in finale

BolognaToday è in caricamento