rotate-mobile
Basket

Virtus Bologna, ingresso gratuito in Serie A1 ed in EuroLeague Women

Mercoledì 2 novembre la Virtus debutterà in casa nel massimo campionato europeo per club

Sono ormai tre le stagioni trascorse da quando la Virtus Segafredo Bologna ha deciso di entrare nel mondo del basket femminile, divenendo in breve tempo una delle realtà più importanti a livello nazionale ed europeo.

Nel corso degli anni sono stati raggiunti storici traguardi come la prima finale di Coppa Italia e la prima finale Scudetto disputata davanti ad un Paladozza gremito da tifosi virtussini.

La stagione 2022-2023 è iniziata da poche settimane e dovrà fare già i conti con la storia: mercoledì 2 novembre la Virtus Segafredo debutterà nel massimo campionato europeo, la FIBA EuroLeague Women, espressione della migliore pallacanestro femminile continentale.

Anche grazie al Sindaco Matteo Lepore, e all’Assessora allo Sport Roberta Li Calzi, il cui supporto ha permesso di disputare le gare casalinghe nell’impianto di Piazza Azzarita, Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica in una nota di aver reso gratuito l’accesso a tutte le partite di Regular Season del Campionato di Serie A1 ed EuroLeague.

"Ci auguriamo - conclude la nota del club - che i nostri tifosi e i tanti appassionati di basket vengano a sostenere le ragazze e che, grazie al loro sostegno, Bologna possa confermare di essere l’epicentro del basket femminile italiano".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Bologna, ingresso gratuito in Serie A1 ed in EuroLeague Women

BolognaToday è in caricamento