rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Nuovo colpo di scena: il Bologna accetta l'offerta della cordata americana

Nella notte, come scrivono i giornali locali, il consiglio d'amministrazione della società ha infatti deciso di accettare l'offerta arrivata dalla cordata americana guidata dall'avvocato Joe Tacopina

Il Bologna calcio potrebbe diventare una società di proprietà americana. Nella notte, come scrivono i giornali locali, il consiglio d'amministrazione della società ha infatti deciso di accettare l'offerta arrivata dalla cordata americana guidata dall'avvocato Joe Tacopina, voltando le spalle, così, a quella che aveva avanzato Massimo Zanetti, patron della Segafredo, già socio di minoranza della società.

La cordata statunitense si sarebbe impegnata a sottoscrivere l'aumento di capitale, acquistare le azioni della società controllante e liquidare i soci. Oltre a questo è previsto un piano di rilancio della società.

"Il nostro gruppo è stato entusiasta nell'apprendere ieri sera la decisione del Consiglio di amministrazione del Bologna Fc ieri di accettare la nostra offerta per l'acquisto della società. Siamo onorati di diventare i prossimi proprietari di questo storico club", ha detto, in una nota, Joe Tacopina. 

"Vogliamo esprimere la nostra enorme gratitudine - ha detto Tacopina - ai rappresentanti del Comune, tra cui il sindaco Merola e l'Assessore allo Sport Rizzo Nervo e agli incredibili tifosi del Bologna, che ci hanno dimostrato grande sostegno durante l'intera trattativa. Continueremo a lavorare con il cda e i rappresentanti del club per chiudere ufficialmente questa operazione mercoledì 15 Ottobre data in cui forniremo ulteriori aggiornamenti riguardanti l'intera transizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo colpo di scena: il Bologna accetta l'offerta della cordata americana

BolognaToday è in caricamento