rotate-mobile
Sport

Bologna-Atalanta, le pagelle: bravo Giaccherini. Finalmente Destro

Si gioca a folate al Dall'Ara con le due squadre che ci provano a sprazzi. Al 52' Giaccherini rompe il ghiaccio e poco dopo Destro raddoppia. Nel finale Brienza chiude i giochi

I VOTI 

Bologna (4-3-3):
Mirante 6; Ferrari 5,5 (46' Maietta 6), Gastaldello 6, Rossettini 6, Masina 6,5; Donsah 5,5 (62' Brienza 6,5), Diawara 6,5, Taider 5,5; Giaccherini 7, Destro 7, Mounier 5,5 (80' Rizzo sv). A disp.: Da Costa, Mbaye, Morleo, Crisetig, Brighi, Pulgar, Falco, Acquafresca, Mancosu. All.: Donadoni

Atalanta (4-3-3): Sportiello 6; Masiello 5,5 (46' Toloi 4,5), Stendardo 5,5, Paletta 6, Bellini 6; Carmona 6, De Roon 6, Kurtic 5(61' Moralez 6); Gomez 6, Denis 5 (57' Pinilla 5,5), D'Alessandro 6,5. A disp.: Radunovic, Cherubin, Raimondi, Migliaccio, Cigarini, Conti, Grassi, Moralez, Monachello. All.: Reja

MIGLIORI TODAY

Giaccherini 7 -
Si muove su tutto il fronte offensivo, non molla mai e nella ripresa sblocca la partita approfittando di un regalo di Toloi. Essenziale. 

Destro 7 - Il cambio si allenatore e le critiche ricevute lo hanno pungolato. Gioca una gara positiva e finalmente si sblocca segnando il 2 a 0. Bomber ritrovato.

Diawara 6,5 - Tra i centrocampisti è quello che gioca meglio. Più sicuro rispetto le ultime uscite. Le sue geometrie migliorano sempre di più. 

Masina 6,5 - In fase difensiva si affida al suo fisico mentre in avanti lotta e nella ripresa serve a Destro l'assist per il 2 a 0. Generoso, si fa anche ammonire. 

Brienza 6,5 - Entra in campo con l'atteggiamento giusto e con un missile terra aria chiude la pratica Atalanta.

PEGGIORI TODAY 

Taider 5,5 -
Ancora in ritardo di condizione. Dopo appena 12 minuti si fa ammonire per un fallo stupido a centrocampo. Si prende troppe pause. 

Donsah 5,5 - Stesso discorso del collega di reparto. Da lui ci si aspetta di più. D'Alessandro lo fa sudare. Ancora non al top. 

Ferrari 5,5 - Non gioca male ma a metà primo tempo rischia la frittatona con un tocco di mani in area più che sospetto. 

Mounier 5,5 - Il francese ha giocato partite migliori in questo campionato. Ha qualche buono spunto ma è troppo poco. Si rifarà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Atalanta, le pagelle: bravo Giaccherini. Finalmente Destro

BolognaToday è in caricamento