rotate-mobile
Sport

Bologna-Avellino 1-1 | Il Frosinone pareggia, ma i rossoblu falliscono ancora

La partita dei rossoblu inizia a ritmi buoni nonostante il caldo ma poi cala di intensità ed è Sbaffo a sbloccare il match. Ad inizio ripresa Buchel fa 1 a 1. Acquafresca, poco dopo, sbaglia un rigore. Nel finale espulso Ceccarelli. Il Frosinone pareggia a Cittadella. Pari anche del Vicenza

Il Bologna pareggia 1 a 1 contro l'Avellino nella 40^ giornata di Serie B. L'avvio del match giocato al Renato Dall'Ara è vivace. Gli irpini però, messi bene in campo, fanno faticare i rossoblu. E' infatti Alessandro Sbaffo a portare avanti gli ospiti. Al 53' Marcel Buchel pareggia i conti. Passano pochi minuti e Robert Acquafresca, poco dopo, sbaglia un rigore. 

PRIMO TEMPO - Al 7' Laribi mette un buon pallone a rimorchio per Buchel, cross basso tagliato che attraversa tutta l'area piccola ma Improta e Mancosu non riescono ad arrivare sul pallone. Al 9' Buchel, bravissimo in anticipo, si invola sulla fascia. Il suo cross teso di trasforma in un tiro, palla fuori di un soffio.

Buona partenza del Bologna. Risponde l'Avellino al 12': cross di Zito, Ely stacca benissimo di testa ma manda il pallone alto sopra la traversa. Dopo un buon avvio, però, la partita rallenta di ritmo. Al 21' ci prova Casarini: botta da oltre 30 metri, Frattali non si fa sorprendere e mette in angolo. Solito Bologna che vive di sprazzi.

Al 36' è Sbaffo a portare avanti l'Avellino: colpo di testa perfetto del centrocampista dell'Avellino, lasciato libero di saltare in area di rigore. Nulla da fare per Da Costa. Dall'Ara ancora sotto choc. Al 42' risponde il Bologna. Uscita a vuoto di Frattali sul cross basso di Laribi, Mancosu prova ad arrivare sul pallone ma Ely riesce a coprire. Brivido sulla linea della porta dell'Avellino. Non c'è più tempo però e il primo tempo finisce 1 a 0 per gli ospiti. 

SECONDO TEMPO - Doppio cambio per il Bologna: fuori Laribi e Improta, dentro Matuzalem e Acquafresca. Al 48' Mancosu, tutto solo in area, non riesce a concludere e serve a rimorchio Acquafresca, che calcia a botta sicura! Frattali, in uscita, riesce a deviare il pallone. Al 50' seconda grande occasione per Acquafresca, che si libera bene ma non riesce ad angolare il suo colpo di testa. Il pallone finisce fra le braccia di Frattali. 

Al 53' arriva però l'uno a uno. La firma è di Buchel: cross di Ceccarelli, palla deviata da un difensore dell'Avellino che arriva nei pressi di Buchel. Preciso colpo di testa che non lascia scampo a Frattali, pareggio meritato del Bologna. La squadra di Delio Rossi attacca e Acquafresca si guadagna un rigore.

Dal dischetto, però, Frattali ipnotizza proprio l'attaccante del Bologna. Si resta sull'1 a 1. Rossi le prova tutte: Bessa per l'acciaccato Buchel. Al minuto 88, però, Ceccarelli si fa espellere. Il Bologna finisce in 10 uomini. Solito inutile pareggio per i rossoblu, altra occasione persa. 

TABELLINO
Bologna (4-3-1-2):
Da Costa; Ceccarelli, Oikonomou, Ferrari, Masina; Casarini, Krsticic, Buchel (75' Bessa); Laribi (46' Matuzalem); Improta (46' Acquafresca), Mancosu. All. Rossi.
Avellino (4-4-2): Frattali; Visconti (67' Bittante), Fabbro, Ely, Almici; D'Angelo, Arini, Sbaffo, Zito; Castaldo, Comi. All.Rastelli.
Marcatori: Sbaffo (A), Buchel (B)
Espulso: Ceccarelli (B)
Ammoniti: Comi (A), Krsticic (B), Buchel (B), Masina (B), Ferrari (B), D'Angelo (A), Mokulo (A)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Avellino 1-1 | Il Frosinone pareggia, ma i rossoblu falliscono ancora

BolognaToday è in caricamento