rotate-mobile
Sport

Bologna, Ballardini conquista 3 punti e punta alla salvezza

Dopo l'addio di Diamanti la squadra si è ricompattata e sogna l'impresa

La prima doppietta in A per l'argentino Cristaldo, ha rilanciato il Bologna nel momento più difficile della stagione dopo l'addio in settimana di Diamanti. Ballardini festeggia la prima vittoria del 2014 che significa un passo avanti in ottica salvezza: "Eravamo una squadra anche prima, abbiamo sempre fatto partite da squadra. Il discorso Diamanti è chiuso, lui è contento e noi per lui, e da squadra dobbiamo fare queste partite, con umiltà, attenzione e qualità". 

L'avvio non era stato dei migliori con lo svantaggio immediato. "Non ho temuto un crollo, ma siamo una squadra che è sempre presente - spiega l'allenatore del Bologna, che ha voluto ricordare il giovane Niccolò Galli, nel tredicesimo anniversario della sua scomparsa -. Siamo stati fortunati, e lo sappiamo, ma dal punto di vista dell'autostima sono tre punti molto importanti, visto che arrivano dopo sconfitta in casa con l'Udinese. Però non abbiamo fatto ancora nulla". 

Il Toro incassa, invece, una brutta battuta d'arresto. Ventura è scuro in volto: "L'approccio è stato buono ma, dopo l'1-1, è scesa un pò di nebbia, abbiamo smesso di giocare, siamo diventati prevedibili poi il resto viene di conseguenza. Spero che questa sia la partita più importante della stagione perchè ci fa fare delle domande, delle riflessioni; è un bagno generalizzato di umiltà che ci permette di riprendere a lavorare. Si parlava di salvezza e di Europa: noi abbiamo sempre parlato di crescita e la partita di oggi è un esempio chiarissimo di quanto ci sia ancora molto da lavorare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, Ballardini conquista 3 punti e punta alla salvezza

BolognaToday è in caricamento