rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bologna-Cagliari, le pagelle:Diamanti top e Sorensen flop

Vittoria importantissima per il Bologna nel posticipo della 32.ma giornata di serie A. La squadra di Pioli (espulso nel finale) batte, infatti, per 1-0 il Cagliari e sale a 40 punti in classifica agganciando così Atalanta e Palermo

A distanza di un mese, il Bologna torna al successo e si allontana dalla zona retrocessione. Decide uno splendido calcio di punizione di Diamanti al 9' del secondo tempo. Il Bologna sale a 40 punti, quella tradizionalmente considerata la quota salvezza. Scavalcato proprio il Cagliari, che si ferma a 38. Domenica il Bologna sarà impegnato a Siena (ore 15) mentre il Cagliari giocherà nel posticipo di lunedì sera a Trieste contro il Catania. 

Ecco le pagelle di Bologna-Cagliari

I VOTI

BOLOGNA (3-4-2-1): Gillet 7; Raggi 6, Portanova 6,5, Cherubin 5; Pulzetti 6, Mudingayi 6,5, Perez 6,5, Morleo 6,5 (80′ Sorensen 5); Diamanti 7,5 (88′ Kone s.v.), Gimenez 6 (62′ Ramirez 6); Acquafresca 6. A disposizione: Agliardi, Sorensen, Loria, Kone, Taider, Ramirez, Belfodil. Allenatore: Pioli.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi 7; Pisano 5,5, Canini 6, Astori 6, Agostini 5,5; Ekdal 5,5, Conti 6, Nainggolan 5,5; Cossu 5,5 (77′ Nene ); Ribeiro 5 (67′ Ibarbo 6,5), Larrivey 6. A disposizione: Avramov, Ariaudo, Gozzi, Perico, Bovi, Nenè, Ibarbo. Allenatore: Ficcadenti.

I migliori Today

Diamanti 7,5 – Ormai ha fatto l’abbonamento a questa classifica; le sue giocate, i suoi dribbling (oggi ancor più significativi con un arbitraggio da far west) e un goal da manuale del calcio gli assicurano il posto di migliore in campo.
Gillet 7 – Ogni domenica ci mostra sempre qualcosa di nuovo, riesce a sorprendere gli scettici con le sue grandi parate. Oggi attento e vigile su tutti i palloni pericolosi nella porta emiliana (prima un doppio rimpallo, un tiro ravvicinato di Conti).
Perez 6,5 – Ha imparato a salire, ha imparato a impostare il gioco e si merita il terzo gradino del podio anche grazie alla bontà delle sue idee offensive. Nel finale, impressionante la sua reazione d’orgoglio contro l’ingiustizia subita dai compagni.

I peggiori Today
Sorensen 5 – Entra alla fine e rischia l’irrimediabile pasticcio; salva un solo pallone e mette i brividi all’intero reparto in due circostanze. Un’altra persona completamente rispetto al Frederik vistosi contro il Palermo. Dr. Jekyll e Mr. Hyde.
Cherubin 5 – Si fa saltare con facilità nel finale da Ibarbo e imperdonabile il retropassaggio per l’incolpevole Gillet che ha messo involontariamente Thiago Ribeiro solo davanti alla porta.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Cagliari, le pagelle:Diamanti top e Sorensen flop

BolognaToday è in caricamento