rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Bologna calcio, Merola: 'Ascolto Zanetti, poi già pronto ad attivarmi con altri imprenditori"

Continua la partita per l'acquisizione dei rossoblu. Il sindaco attende il rientro di "Mister Segafredo" dall'estero, per ascoltare le sue condizioni e poi, eventualmente, coinvolgere altri imprenditori locali 'affinchè facciano la loro parte'

Continua la partita per l'acquisizione dei rossoblu. Il sindaco attende il rientro di "Mister Segafredo" dall'estero, per ascoltare le sue condizioni e poi, eventualmente, coinvolgere altri imprenditori locali 'affinchè facciano la loro parte'. Lo dichiara il sindaco di Bologna, Virginio Merola, oggi a margine di una conferenza stampa. Zanetti "mi dicono che è ancora all'estero, sto aspettando che rientri e lo incontrerò'. Cercherò di comprendere- afferma il primo cittadino- quali sono le condizioni per cui sarebbe disponibile a farsi carico del tema della squadra e sulla base di questa condizione mi muoverò verso il resto del mondo dell'imprenditoria bolognese". Mondo che, per l'appunto, "attende di sapere da Zanetti a quali condizioni è possibile che rilevi la maggioranza del Bologna. Se queste condizioni ci vengono date e sono comprensibili- afferma Merola- sono già pronto ad attivarmi con altri imprenditori perchè' facciano la loro parte".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'assessore allo Sport di Palazzo D'Accursio, Luca Rizzo Nervo. "Siamo impegnati non solo ad incontrare Zanetti ma anche a verificare se ci sono, se ci possono essere- afferma l'assessore, a margine di un incontro con i cronisti- forze imprenditoriali della città disponibili a dare un contributo per risolvere questa situazione oggettivamente complessa e difficile". Questo "è un lavoro in corso e speriamo che porti a degli esiti", aggiunge l'assessore.

Nel frattempo, riferisce Rizzo Nervo, negli ultimi giorni "non ci sono stati contatti diretti" con l'attuale patron rossoblu, Albano Guaraldi. Ad ogni modo, questa è una "fase di lavoro da parte di tutti, tesa- aggiunge Rizzo Nervo- a voler trovare la soluzione più  positiva possibile". Giorni "di lavoro e non di grandi dichiarazioni", chiosa l'assessore.

(agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna calcio, Merola: 'Ascolto Zanetti, poi già pronto ad attivarmi con altri imprenditori"

BolognaToday è in caricamento