rotate-mobile
Sport

Bologna-Carpi 0-0 | Il derby finisce senza reti: un punto per uno

Il primo tempo del Dall'Ara è equilibrato con i padroni di casa che hanno il pallino del gioco. Nella ripresa i ritmi si abbassano e i rossoblu non riescono a sfondare

Il Bologna pareggia 0 a 0 contro il Carpi, nel match della 28^ giornata di Serie A. La partita è equilibrata con entrambe le squadra che ci provano. La partita non si sblocca e le due squadre si prendono un punto per uno. 

PRIMO TEMPO - Si gioca in una bella atmosfera al Dall'Ara. Il Bologna, con una buona pressione in mediana, attacca facendo la partita. Al 7' bella azione dei rossoblu con Giaccherini che raccoglie una respinta di Bianco e conclude con il destro ma non centra lo specchio della porta. I ragazzi di Donadoni si muovono molto appoggiandosi su Mounier, ispirato. 

Al 13' ci prova Diawara con un tiro potente dalla distanza ma la sfera sorvola la traversa. Al 16' Taider ci prova: staffilata dalla distanza che chiama Belec al primo vero intervento. Al 22' Verdi, ko, alza bandiera bianca: al suo posto Lasagna. Al 25' l'ex Mancosu si libera e calcia ma Mirante, ben piazzato, blocca in due tempi. 

Il Carpi, dopo un avvio timido, esce dal guascio. Al 35' tenta un tiro di prima intenzione Destro dal limite dell'area, ma la conclusione in girata del numero 9 è innocua e termina sul fondo. Il Bologna fa la partita ma il Carpi, in contropiede, fa paura. Al 42' Mancosu impegna ancora Mirante. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con un cambio tra le fila del Bologna: esce Mounier ed entra al suo posto Floccari. La sostituzione sveglia il Bologna che attacca con più verve appoggiandosi su Destro. Al 60' Crimi premia l'inserimento dentro l'area di Poli che conclude in diagonale ma la sfera termina a lato non di molto. La partita resta equilibrata. 

Poco Giaccherini si sveglia e, per poco, non fa gol. Il suo tiro sbatte sul palo ed esce. Si lotta su ogni pallone. Donadoni le prova tutte: Brienza per Donsah. Al minuto 83' il Bologna sfiora il gol. Calcio di punizione calciato da Taider verso il secondo palo e conclusione in acrobazia di Gastaldello che colpisce la traversa. Dopo aver colpito il montante la sfera arriva nella zona di Masina che tenta il tap-in di testa, ma Zaccardo appostato sulla linea respinge.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Mirante 6,5; Mbaye 6, Gastaldello 6, Maietta 6, Constant 5,5 (65' Masina 6); Donsah 6 (77' Brienza 6), Diawara 6, Taider 6,5; Mounier 5,5 (46' Floccari 6), Destro 6, Giaccherini 5,5. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Rossettini, Ferrari, Zuniga, Brighi, Pulgar, Rizzo, Oikonomou. All.: Donadoni 
Carpi (3-5-2): Belec 6; Zaccardo 6,5, Romagnoli 6, Gagliolo 6,5; Letizia 5,5, Cofie 6, Crimi 6, Bianco 6 (65' Lollo 6), Poli 6,5; Verdi 6 (22' Lasagna 6), Mancosu 6 (74' Mbakogu 6). A disp.: Colombi, Suagher, Daprelà, De Guzman, Porcari, Pasciuti, Di Gaudio. All.: Castori
Ammoniti: Romagnoli (C), Giaccherini (B), Crimi (C) 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Carpi 0-0 | Il derby finisce senza reti: un punto per uno

BolognaToday è in caricamento