rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Bologna-Chievo 4-1 | Verdi, Dzemaili e Di Francesco: rimonta d'orgoglio

La partita del Dall'Ara viene sbloccata, prima dell'intervallo, da Castro. I rossoblu pareggiano nella ripresa con Verdi e con Dzemaili fanno completando la rimonta e firmano i tre punti

Il Bologna vince 4 a 1 contro il Chievo, nel match della 29^ giornata di Serie A. Dopo 40 minuti gli ospiti passano con Lucas Castro che gela il Dall'Ara. Nalla ripresa è Simone Verdi a pareggiare i conti. Poco dopo ci pensa il solito Blerim Dzemaili a fare il gol che completa la rimonta emiliana. Nel finale gioia anche per Federico Di Francesco.

PRIMO TEMPO - I padroni di casa lasciano il pallino del gioco agli ospiti che provano così a farsi valere con un bel possesso palla. Qualche errore di troppo in fase di impostazione: entrambe le squadre provano il lancio lungo, ma le difese si muovono bene. Al 14' Dzemaili si mangia clamorsamente il gol del vantaggio, da un metro, mandando alle stelle un assist di Krejci. 

Al 17' risponde Radovanovic: il numero 8 calcia dalla distanza, ma da Costa devia in corner. Al 23' buona azione manovrata da parte del Bologna con Pulgar che ci prova dalla distanza. Il suo tiro si perde alto sulla traversa. Al 32' grandissima azione di Verdi che prende palla e arriva in area di rigore: la sua conclusione sorvola la traversa. 

Al 40' Chievo avanti. Pellissier fa sponda di testa e serve Inglese, che poi verticalizza per Castro: tocco sotto e da Costa battuto. E' 0 a 1 dal Dall'Ara. E' l'ultima emozione del primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Al 48' super chance per Destro che scappa via a Spolli ma col mancino calcia male. Al 52' ancora una giocata in area di rigore di Destro, che prova la girata: palla che termina fuori. Al 61' pareggia il Bologna. Krejci dalla sinistra prova il cross basso in area di rigore: Verdi impatta bene la sfera e conclude di prima intenzione di sinistro! Tiro imparabile per Sorrentino. E' 1 a 1.

Al 72' arriva il 2 a 1 del Bologna. Di Francesco affonda sulla corsia destra: cross in mezzo sul secondo palo che trova Dzemaili! Colpo di testa e gol. Al 91' arriva anche il 3 a 1. Contropiede del Bologna con Verdi, che fa 40 metri palla al piede: servito il numero 31, che davanti a Sorrentino non sbaglia.

Il Chievo molla e il Bologna cala il poker. Maietta scappa sulla corsia sinistra e si accentra per il tiro, ma all'ultimo serve Di Francesco: tiro sul primo palo e quarto goal per il numero 14. E' il gol decisivo.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Da Costa 6,5; Krafth 5,5 (59' Di Francesco 7), Gastaldello 6, Maietta 6, Helander 5,5; Dzemaili 7,5, Pulgar 5,5, Nagy 6; Verdi 6,5, Destro 5,5, Krejci 6. Panchina: Mirante, Marios, Mbaye, Viviani, Taider, Di Francesco, Donsah, Sadiq, Petkovic. Allenatore: Roberto Dondadoni
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino 6; Cacciatore 6, Spolli 6, Cesar 6, Frey 6; Castro 7, Radovanovic 6,5, Hetemaj 5,5; Birsa 6,5; Pellissier 6, Inglese 6. Panchina: Seculin, De Guzman, Bastien, Dainelli, Gamberini, Izco, Bismark, Rigoni. Allenatore: Rolando Maran
Marcatori: Castro (C), Verdi (B), 2 Dzemaili (B), Di Francesco (B)
Ammoniti: Pulgar (B), Hetemaj (C), Spolli (C), Maietta (B), Birsa (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Chievo 4-1 | Verdi, Dzemaili e Di Francesco: rimonta d'orgoglio

BolognaToday è in caricamento