rotate-mobile
Sport

Bologna-Chievo, probabili formazioni: Gabbiadini con Gila

Buone notizie per Pioli. Kone ha già recuperato dal trauma distorsivo al ginocchio destro e sarà convocato: per il centrocampista greco probabile panchina

La prima giornata di ritorno si riapre dal Dall'Ara di Bologna, dove va in scena uno scontro salvezza importante soprattutto per i rossoblu, che hanno solo due punti di vantaggio sul terzultimo posto, che non per i clivensi, attestati ad un molto più tranquillo +8 dopo i quattro successi nelle ultime cinque gare e l'efficacia della cura Corini.

Il Bologna, reduce dalla cruciale sconfitta per 2-0 contro il Genoa, punta sulla cabala per superare il Chievo: i veneti hanno espugnato il Dall'Ara solo una volta (nel 2009/10) negli otto precedenti in Serie A, mentre il Bologna si è imposto in quattro occasioni e tre sono stati i pareggi. All'andata di questo campionato però il successo fu gialloblu: Pellissier e Cruzado piegarono per 2-0 un Bologna estremamente opaco.

QUI BOLOGNA - Pioli ritrova Perez in mezzo al campo, ma non potrà contare su Guarente e Morleo fermati per un turno dal Giudice Sportivo. Disponibile Gabbiadini che è rientrato in gruppo e contende una maglia a Pasquato in avanti. Infine Konè ha ripreso oggi in gruppo, invece terapie per Natali.

QUI CHIEVO - A Bologna mancherà Dainelli causa squalifica, il tecnico Corini dovrebbe rimpiazzarlo con lo sloveno Cesar. Intanto svolgono ancora differenziato Hetemaj, Frey e Dramè che difficilmente saranno a disposizione per Bologna. In avanti infine Stoian contende una maglia a Paloschi.

PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-2-3-1): Agliardi; Garics, Antonsson, Portanova, Cherubin; Khrin, Perez; Daimanti, Taider, Gabbiadini; Gilardino.
A disp.: Curci, Stojanovic, Carvalho, Sorensen, Motta, Abero, Pazienza, Pulzetti, Kone, Pasquato, Acquafresca. All.: Pioli
Squalificati: Morleo (1), Guarente (1)
Indisponibili: Gimenez, Natali
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Jokic; Guana, L. Rigoni, Cofie; Luciano; Thereau, Paloschi.
A disp.: Puggioni, Viotti, Papp, Farkas, Moscardelli, Rigoni M., Vacek, Hetemaj, Di Michele, Pellissier, Stoian. All.: Corini
Squalificati: Dainelli (1)
Indisponibili: Frey, Samassa (Coppa d'Africa), Dramè

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Chievo, probabili formazioni: Gabbiadini con Gila

BolognaToday è in caricamento