Domenica, 14 Luglio 2024
Sport

Bologna, domani la chiusura della campagna abbonamenti

Chi sottoscrive dopo aver ricevuto materialmente la tessera del tifoso può farlo in ricevitoria, via web o callcenter mentre chi è in possesso unicamente della richiesta può farlo unicamente presso il punto speciale dello stadio

Ultimi giorni per sottoscrivere la tessera e abbonarsi per la stagione 2013-2014. La campagna abbonamenti terminerà infatti domani, sabato 7 settembre.

Dove sottoscrivere l’abbonamento
Gli abbonamenti in prelazione con conferma del posto ed i nuovi abbonamenti per chi possiede già la tessera del tifoso potranno essere sottoscritti
- presso i punti speciali BFC: fino al 14/08 all'interno dello stadio (ingresso Tribuna su via dello Sport, atrio della Vittoria Alata); dal 19/08 presso le biglietterie di p.zza della Pace e presso Luca Elettronica (via Emilia Levante 47)
- presso i punti LIS-Lottomatica abilitati a Bologna, provincia ed Emila Romagna (clicca qui per l'elenco)
- presso i punti LIS-Lottomatica di tutta Italia (clicca qui per l'elenco https://www.listicket.it/puntivendita/index.php?idOrganizzazione=436&idCanale=1 )
- via web su www.listicket.it e www.lisclick.it (il CODICE DI SICUREZZA richiesto dall'applicazione è la data di nascita nel formato GGMMAA, es. se la data è 5 novembre 1954, il codice da inserire è 051154)
- via call-center al n. 892982
(via web e callcenter non è possibile variare l'intestatario e/o la tariffa proposta in automatico, che è quella pagata lo scorso anno: per cambiare è necessario recarsi presso una ricevitoria).

Dovranno invece recarsi presso il punto speciale allestito allo stadio (fino al 14/08 presso la sala della Vittoria Alata all'interno dello Stadio Dall'Ara, del 19/08 presso le biglietterie di piazza della Pace) dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 19, a partire dal 1 luglio:
- gli abbonati della stagione 12/13 che vogliono cambiare posto
- i possessori di voucher da 10 gare che vogliono sottoscrivere un abbonamento (dopo aver sottoscritto la tessera del tifoso)
- chi non ha ancora materialmente la tessera del tifoso ma possiede solo la ricevuta
- i diversamente abili che vogliono abbonarsi usufruendo della particolare tariffa (dopo aver sottoscritto la tessera del tifoso).

Chi dovesse presentare problemi di rinnovo per via del mancato riconoscimento della tessera del tifoso può rinnovare a mezzo call center, al n. 892982 o presso la sala della Vittoria Alata.

SI RICORDA CHE da questa stagione i segnaposto non saranno più da ritirare in un secondo momento: sarà infatti consegnata all'atto della sottoscrizione una contromarca cartacea che contiene la dicitura "non valida per l'accesso" e che sostituirà la vecchia card segnaposto (anch'essa non valida per l'accesso).Per accedere allo stadio sarà necessario presentare la tessera del tifoso (come sempre avveniva, e che contiene il vero titolo di accesso digitale) ed il segnaposto cartaceo, che sarà ristampabile per tutto il campionato autonomamente dall'utente via web all'indirizzo https://biglietteria.listicket.it/utilizzatori/indexdigitali.php anche in caso di smarrimento, inserendo nei campi richiesti il numero di tessera del tifoso (codice di 12 cifre che inizia per 02707... ) e, come codice di sicurezza, LA DATA DI NASCITA NELLA FORMA GGMMAA (ES. PER IL 5 NOVEMBRE 1963 INSERIRE 051163) .


Dove sottoscrivere la tessera del tifoso
La tessera del tifoso (card "Siamo Rossoblu", vedi la pagina dedicata) può essere sottoscritta presso le filiali CARISBO in Emilia (scarica l'elenco) al costo di euro 12.
CHI E' IN POSSESSO DI UNA TESSERA DEL TIFOSO NON FUNZIONANTE DEVE RICHIEDERE L'EMISSIONE DI UNA NUOVA CARD, CON NUOVO NUMERO, recandosi in una filiale Carisbo: l'operazione sarà gratuita.


Modalità
I titoli di accesso sono nominativi. In riferimento alla Campagna Abbonamenti che sta per iniziare, dovranno essere applicate le seguenti regole (che potranno essere modificate qualora intervenissero nuovi provvedimenti legislativi o regolamentari).
Dalla stagione 2010-11 per sottoscrivere un abbonamento è obbligatorio essere in possesso della tessera del tifoso: la sottoscrizione di quest’ultima deve essere precedente a quella dell’abbonamento ed è vincolante per  potersi abbonare.
Gli abbonamenti non possono essere intestati a persone giuridiche(aziende, enti, associazioni) : tutti i titoli vanno associati ad una persona fisica intestataria della tessera del tifoso.
Gli abbonamenti potranno essere ceduti solo ad altri possessori di tessera del tifoso, e sempre nel rispetto dei vincoli sulle riduzioni (un abbonamento intero può essere ceduto a chiunque –purchè abbia la tessera del tifoso-, un ridotto può essere ceduto solo ad avente diritto alla stessa riduzione) ed eventuali limiti imposti dall'Osservatorio.
Per sottoscrivere un abbonamento è necessario presentare per ciascun intestatario:
- tessera del tifoso (anche in copia)
- documento di identità (anche in copia)
- per usufruire dello sconto prelazione, card segnaposto (abbonati) o voucher da 10 gare (anche in copia)
- per usufruire dello sconto associati, card dell'associazione
- per usufruire della riduzione famiglia, autocertificazione del grado di parentela (scaricabile qui)
- modello unico abbonati firmato nell'ultimo foglio (il modello può essere scaricato qui e stampato, o richiesto e firmato direttamente presso il punto vendita) (in originale).

E’ infine possibile sottoscrivere per altre persone (fino ad un massimo di 4 abbonamenti per ciascuna persona presente fisicamente nel punto vendita) presentando, per ciascun intestatario, oltre a tutto quanto sopra esposto anche una delega alla sottoscrizione (in originale) (scaricabile qui).

Pagamento
Gli abbonamenti avranno un costo di euro 5.
In ricevitoria sono accettati pagamenti in contanti o con assegno circolare; per l'elenco delle ricevitorie di Bologna, provincia ed Emilia Romagna che accettano anche pagamenti POS consulta l'elenco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, domani la chiusura della campagna abbonamenti
BolognaToday è in caricamento