rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Bologna-Empoli 0-0 | I rossoblu sparano a salve: è solo pari

I rossoblu giocano meglio ma faticano a rompere il catenaccio degli ospiti. Nella ripresa gli emiliani ci provano ma non sfondano

Il Bologna pareggia 0 a 0 contro l'Empoli, nel match della 16^ giornata di Serie A. Nel primo tempo del Dall'Ara succede poco con qualche sporadica occasione da gol. Nella ripresa c'è solo la squadra di casa in campo che, però, non trova la via della rete. 

PRIMO TEMPO - Rossoblu con Destro recupero e Gastaldello al centro della difesa. Azzurri in campo con la formazione annunciata con l'unica novità rappresentata dal rientro in campo di Laurini. In avanti spazio quindi a Levan che dopo il positivo approccio di settimana scorsa è chiamato ad una prova convincente. La partita, equilibrata, è molto tattica complice anche l'importanza della posta in palio.

Al 7' ci prova Krunic da fuori con palla controllata comodamente da Mirante. Al 19' destro sbilenco di Destro dai 25 metri con palla abbondantemente a lato alla sinistra di Skorupski. Poco dopo ci prova anche Gastaldello: altissimo. La squadra di Donadoni fa la partita ma non riesce mai a pungere. Tre i 22 in campo c'è anche un pò di paura che incide sullo spettacolo. 

Il Bologna prima dell'intervallo cambia marcia. Al 40' Nagy riceve palla al limite, al vertice alto dell'area, destro a giro del centrocampista, tutto facile per Skorupski. Poco dopo anche Destro va alla battuta dalla distanza, Skorupski la blocca in due tempi. Al 45' si vede anche l'Empoli con Maccarone: bravo Mirante a dire no. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con il lo stesso canovaccio tattico anche nella ripresa. Al 50' arrivano i primi cambi. Fuori Laurini e Maccarone, dentro Cosic e Gilardino. da una parte. Krafth per Masina dall'altra. A fare la partita è sempre il Bolgogna che al 59' protesta per un contatto sospetto Bellusci-Krejci: non è rigore per l'arbitro. 

Al 68' occasionissima per il Bolgogna con Viviani che sfiora il palo. Al 70' cambio nel Bologna: fuori Mounier, in campo Di Francesco. Sarebbe esagerato dire che il francese ha toccato almeno un pallone. Nel finale Martusciello getta nella mischia anche Buchel, fuori Croce. Mentre Donadoni risponde con Orji per Krejci. 

Al minuto 86 chance per Destro che, davanti a Skorupski, di testa manda alto. La partita scorre via e finisce così: 0 a 0. Un punto per uno che soddisfa più gli ospiti. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Mirante 6; Torosidis 6,5, Gastaldello 6,5, Maietta 6 (51' Krafth 6), Masina 6,5; Nagy 6, Viviani 6, Dzemaili 6; Mounier 5 (70' Di Francesco 6), Destro 6, Krejci 6 (82' Orji sv). A disp.: Da Costa, Ferrari, Sarr, Oikonomou, Taider, Mbaye, Donsah, Floccari. All.: Donadoni. 
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6; Laurini 5,5 (50' Cosic 6), Bellusci 6,5, Costa 6, Pasqual 6; Krunic 6, Diousse 5,5, Croce 6,5 (77' Buchel sv); Saponara 5,5; Mchedlidze 5,5, Maccarone 5 (56' Gilardino 6). A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Barba, Di Marco, A. Tello, Mauri, Pereira, Marilungo. All.: Martusciello
Ammoniti: Costa (E), Croce (E), Pasqual (E), Dzemaili (B), Krafth (B)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Empoli 0-0 | I rossoblu sparano a salve: è solo pari

BolognaToday è in caricamento