rotate-mobile
Sport

Bologna-Empoli 2-3 | Brienza e Destro non bastano: il Natale sarà amaro

Nel primo tempo succede di tutto. Segnano in successione Pucciarelli, Brienza, Maccarone e Destro. Nella ripresa Big Mac fa 3 a 2. I ragazzi di Donadoni cercano il pari ma il risultato non cambia. Pesante ko casalingo

Il Bologna perde 3 a 2 contro l'Empoli, nell'ultima partita del 2015. I ragazzi di Marco Giampaolo partono meglio e passano con Manuel Pucciarelli. Il pareggio lo firma Franco Brienza. Prima dell'intervallo Massimo Maccarone fa 2 a 1 e Mattia Destro pareggia. Nella ripresa Big Mac fa 3 a 2.

PRIMO TEMPO - La partita è divertente. Al 7' Maccarone ci prova ancora da fuori, ma Mirante respinge. Al 9' Saponara si allunga il pallone che arriva a Zielinski, ci prova il centrocampista polacco ma la conclusione è alta. L'Empoli gioca bene. Al 19' meraviglioso assist di Buchel che vede l'inserimento di Saponara, il trequartista prova il destro ma Mirante respinge.

Al 25' i toscani passano con Pucciarelli. Bell'azione in velocità dell'Empoli. Palla che parte dalla destra, Saponara riceve e con la coda dell'occhio vede Pucciarelli. L'attaccante dell'Empoli calcia verso la porta di Mirante ma la deviazione decisiva di Rossettini inganna il portiere. Vantaggio Empoli, 0-1. Passano 4 minuti e Pucciarelli, ancora lui, sfiora il 2 a 0 ma colpisce il palo. 

Il Bologna subisce il colpo ma al 35' pareggia con Brienza. Bomba sotto l'incrocio dei pali e gol. E' 1 a 1. Dura 7 minuti la gioia degli emiliani perché l'Empoli, al 42', fa 2 a 1. la firma è di Maccarone. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa l'Empoli segna ancora. La firma è sempre di Maccarone. Pucciarelli fa fuori la marcatura di Masina e mette il cross: Big Mac sbuca di testa e batte Mirante. Nuovo vantaggio Empoli: è 2 a 3. Al 50' il Bologna ripsonde con Taider: tiro senza pensarci due volte ma Skorupski para con gran riflesso.

Donadoni allora mescola le carte: fuori Crisetig e dentro Falco. Al 62' ci Saponara si libera e calcia: blocca Mirante. Giampaolo ha bisogno di forze fresche e inserisce Livaja per l'ottimo Maccarone. Risponde Donadoni con Pulgar per Donsah. Le squadre si allungano e il finale diventa confuso. Al minuto 80 Bologna vicino al 3 a 3. Brienza scodella al centro, Rossettini colpisce di testa servendo Destro che di testa a sua volta colpisce la traversa.

Nel finale il Bologna ci prova. Il risultato, però, non cambia più. L'Empoli espugna il Dall'Ara. Il Bologna va ko. Risultuto giusto nell'ultima partita del 2015. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Mirante 6; Rossettini 5,5, Oikonomou 5, Gastaldello 5,5, Masina 5; Donsah 5,5 (73' Pulgar 6), Crisetig 5 (57' Falco 6), Taider 6; Brienza 7, Destro 7, Mounier 6 (85' Mancosu sv). A disp.: Da Costa, Stojanovic, Ferrari, Mbaye, Maietta, Morleo, Crimi, Brighi, Pulgar, Acquafresca. All.: Donadoni
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 5,5; Laurini 6 (79' Zambelli sv), Tonelli 5, Costa 5,5, Mario Rui 6; Zielinski 7 (85' Croce sv), Paredes 6, Buchel 6,5; Saponara 6,5; Pucciarelli 7,5, Maccarone 7,5 (68' Livaja 6). A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Camporese, Bittante, Barba, Ronaldo, Dioussé, Piu. All.: Giampaolo 
Marcatori: Pucciarelli (E), Brienza (B), 2 Maccarone (E), Destro (B) 
Ammoniti: Costa (E), Laurini (E), Skorupski (E), Mario Rui (E), Pulgar (B), Taider (B)  
 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Empoli 2-3 | Brienza e Destro non bastano: il Natale sarà amaro

BolognaToday è in caricamento