rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bologna-Empoli 3-1 | Orsolini e Sansone fanno esplodere il Dall'Ara: vittoria che sa di salvezza

Pajac accende la sfida che Soriano, ad inizio ripresa, pareggia. Orsolini nel finale ribalta tutto. Sansone chiude i giochi poi

Il Bologna 3 a 1 contro l'Empoli nell'anticipo della 34^ giornata di Serie A. Orsolini e Palacio, in avvio, ci provano ma senza fortuna. La partita, però, al 18' si sblocca. L'Empoli riconquista palla velocemente, Pajac prova il cross forte e teso sul primo palo ma la traiettoria sorprende Skorupski. Toscani in vantaggio. 

La reazione del Bologna arriva ma Dragowski è bravo. Mihajlovic, all'intervallo, sveglia i suoi e, ad inizio ripresa, ecco il pari. Cross tagliato di Sansone sul secondo palo, Soriano colpisce di testa e supera Dragowski: è 1 a 1. I rossoblu, così, cambiano passo. Palacio, al 60', firma il 2 a 1 ma il guardalinee annulla per fuorigioco. 

Al minuto 82 Orsolini fa esplodere il Dall'Ara: conquista palla e si accentra, sinistro a giro che termina alle spalle di Dragowski. Gol spettacolare dell'esterno dei felsinei: 2 a 1. Nel finale arriva il sigillo di Sasone. Dzemaili serve Krejčí, che a sua volta serve il numero 10; conclusione morbida che supera ancora Dragowski: è il 3 a 1 finale.

Le pagelle di Bologna-Empoli 

Il tabellino di Bologna-Empoli 

Bologna (4-3-3) Skorupski 4,5; Mbaye 5,5, Danilo 6, Lyanco 6, Dijks 6,5; Dzemaili 5,5, Pulgar 6 (77' Poli 6), Soriano 7; Orsolini 7, Palacio 5,5 (72' Santander 6), Sansone 7. Allenatore: Mihajlovic.
Empoli (3-5-2) Dragowski 6; Veseli 5,5, Rasmussen 6, Nikolaou 5,5; Di Lorenzo 6, Traorè 6, Bennacer 6,5, Krunic 6,5, Pajac 7; Farias 5,5 (67' Aquah 6), Caputo 5,5. Allenatore: Andreazzoli. 
Marcatori: Pajac (E), Soriano (B), Orsolini (B), Sansone (B)
Ammoniti: Mbaye (B), Krunic (E), Orsolini (B), Pajac (E), Soriano (B)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Empoli 3-1 | Orsolini e Sansone fanno esplodere il Dall'Ara: vittoria che sa di salvezza

BolognaToday è in caricamento