rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bologna-Fiorentina 0-1 | Gastaldello fa la frittata, Kalinic punisce: brutto ko

La Fiorentina parte bene e colpisce due legni con Ilicic. Al 30' cambia il match: Gastaldello espulso e gol di Kalinic su rigore. Il risultato non cambia più e il Bologna esce sconfitto

Il Bologna perde 1 a 0 contro la Fiorentina, nell'anticipo della 11^ giornata di Serie A. Dopo 30 minuti cambia la sfida con il gol di rigore di Nikola Kalinic e la precedente espulsione di Daniele Gastaldello. 

PRIMO TEMPO - Partono bene i padroni di casa che al 2' sfiorano il gol con Helander di testa. La Viola, però, reagisce subito grazie anche le sgroppate di Milic sulla corsia mancina. Al 7' Ilicic beffa Masina si invola verso la porta di Da Costa e calcia: Bologna salvato dal palo. Sulla respinta Tello sciupa. 

Al 10' tegola per il Bologna: Verdi alza bandiera bianca, al suo posto Rizzo. Nonostante l'infortunio del suo numero 9 il Bologna non molla, attacca appoggiandosi su Krejci e lotta. La Fiorentina, dal canto suo, quando spinge fa paura e al 26' sfiora il gol. Punizione super di Ilicic, palla sulla traversa e Kalinic respinge in gol, poi annullato per giusto fuorigioco. 

Al 29' cambia la partita. Gastaldello affossa in area Kalinic. Calcio di rigore ed espulsione del difensore rossoblu. Dal dischetto va lo stesso Kalinic che non sbaglia: è 1 a 0. Al 37' Pulgar esplode il destro, ma la sua conclusione termina piuttosto alta. E' l'ultima emozione del primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il canovaccio tattico è lo stesso. Al 49' Kalinic alza troppo il colpo di testa, arrivato dopo un bel traversone di prima effettuato da Milic. Al 56' Sousa toglie il pessimo Salcedo inserendo Tomovic. Risponde Donadoni con Sadiq per Floccari. Al 67' Tello riceve largo a destra, trovando poi la linea di passaggio su Ilicic. Lo sloveno stoppa e va con il sinistro, ma è pressoché una telefonata per Da Costa, che blocca sicuro a terra.

Al 75' ci prova Rizzo ma il suo tiro fa il solletico a Tatarusanu. Nel finale Donadoni si gioca il tutto per tutto: Di Francesco per Pulgar. Al minuto 86 Da Costa si supera e salva sul neo entrato Cristoforo. Il risultato però non cambia più. Il Bologna 1 a 0 e perde davanti al pubblico del Dall'Ara.   

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
Bologna (4-3-3):
Da Costa 6; Mbaye 5, Gastaldello 5, Helander 6, Masina 5,5; Taider 6, Dzemaili 6, Pulgar 5,5 (77' Di Francesco 6); Verdi sv (11' Rizzo 6), Floccari 5,5 (58' Sadiq 6), Krejci 6,5. A disp.: Sarr, Gomis, Ferrari, Krafth, Oikonomou, Nagy, Viviani, Donsah, Mounier. All.: Donadoni 
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6; Gonzalo Rodriguez 6, Astori 6, Salcedo 5 (56' Tomovic 6); Bernardeschi 6,5 (72' Sanchez sv), Badelj 6, Borja Valero 6, Milic 6,5; Ilicic 7 (84' Cristoforo sv), Tello 6; Kalinic 7. A disp.: Lezzerini, De Maio, Diks,Olivera, Vecino, Hagi, Babacar, Zarate, Chiesa. All.:Paulo Sousa 
Marcatori: Kalinic (F) 
Espulso: Gastaldello (B)
Ammoniti: Mbaye (B), Kalinic (F), Salcedo (F), Dzemaili (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Fiorentina 0-1 | Gastaldello fa la frittata, Kalinic punisce: brutto ko

BolognaToday è in caricamento