Il Bologna attende la Fiorentina. Pioli: "Con l'Inter vittoria a sorpresa"

È Giannoccaro di Lecce l'arbitro designato per Bologna-Fiorentina, recupero della 2/a giornata di ritorno della serie A in programma domani alle 18.30. La terna si completa con gli assistenti Barbirati-Viazzi, quarto uomo Gava

Stefano Pioli teme Jovetic, teme Amauri, ma teme soprattutto l'effetto vittoria a San Siro ovvero che le tre pappine rifilate all'Inter che hanno condannato a sicure prese in giro a scuola a Filippo, il piccolo, ormai celeberrimo, tifoso nerazzurro, provochino un pò di rilassatezza nel suo Bologna che domani sera riceve la Fiorentina nel recupero della 21/a giornata, saltata per la neve. "Abbiamo messo tre punti in classifica - ha detto il tecnico rossoblù - ma non deve cambiare il nostro modo di preparare e vivere le partite, il campionato è talmente equilibrato che ogni partita ci richiede il massimo sforzo. La classifica ancora non ci può e non ci deve fare stare tranquilli, domani possiamo allungare la striscia, ma tutte le partite riservano grandi difficoltà e noi dobbiamo pensare a raggiungere i quaranta punti".

La tentazione di confermare lo stesso undici di Milano è forte, anche se questo calendario bislacco rivoluzionato da maltempo e impegni internazionali potrebbe consigliare di far tirare il fiato a qualcuno. "Il nostro modo di interpretare le partite - ha spiegato Pioli - richiede un grandissimo ritmo quindi deciderò domani, dopo la rifinitura". Difficile, in ogni caso, che Pioli possa privarsi di Di Vaio, schierato come unica punta davanti a Diamanti e Ramirez. La cosa certa è che sarà confermato il 3-4-2-1, il vestito che, stando anche ai risultati, sembra calzare meglio a questo Bologna. "Pensare all'Inter - avverte Pioli - sarebbe un gravissimo errore: la squadra adesso sa che preparandosi con approccio cattivo e deciso, possiamo giocarcela con chiunque. Questo ha lavorato veramente sodo e quando uno lavora così tanto e così bene deve sempre giocare per provare a vincere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, previsioni per il fine settimana: tornano pioggia e neve

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • Vuole offrire da bere agli 'amici': invece di ringraziarlo lo aggrediscono e lo rapinano

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • Rapina la banca, poi confessa davanti al Giudice: “Mio figlio malato, la paga da operaio non basta”

  • "Evasione fiscale da 140 milioni di euro": Maxi sequestro della Finanza, anche auto storiche di lusso

Torna su
BolognaToday è in caricamento