Bologna-Genoa 0-1 | Gastaldello fa la frittata, Simeone punisce
Al Dall'Ara si gioca in una splendida cornice di pubblico. Ma prima dell'intervallo l'arbitro espelle Juric e Gastaldello. Nella ripresa il Bologna si chiude e al 77' Simeone fa 1 a 0. Nel finale rosso anche per Dzemaili e Gentiletti
Il Bologna perde 1 a 0 contro il Genoa, nel match della 7^ giornata di Serie A. La partita del Dall'Ara è interessante e si gioca sul filo del rasoio. Prima dell'intervallo padroni di casa in 10 per l'espulsione di Daniele Gastaldello. Nella ripresa si gioca a ritmi bassi e al 77' Giovanni Simeone sblocca il match. Nel finale espulsi anche Santiago Gentiletti e Blerim Dzemaili.
PRIMO TEMPO - Gli emiliani partono bene e dopo 40 secondi, Destro, impegna Perin. Insiste la squadra di Donadoni che attacca appoggiandosi spesso su Krejci e Verdi. Il Genoa, dal canto suo, si chiude e riparte con le sgroppate di Lazovic. Al minuto 11 bella progressione del serbo che pesca l'accorrente Laxalt: tiro fuori da posizione decentrata. La partita, viva, è equilibrata con le due squadre che giocano a scacchi.
Prima dell'intervallo cambia il match. Per proteste, l'arbitro Maresca espelle per eccessive proteste prima l'allenatore del Grifone Juric poi il capitano del Bologna Gastaldello. Al 45', però, c'è tempo anche per le proteste di Destro che chiede un rigore che poteva anche starci. Al 46' bellissima azione di Simeone. Il Cholito porta a spasso la difesa rossoblu, scarta Maietta e calcia colpendo il palo.
SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa Donadoni si presenta con Oikonomou per Nagy. Al 54' bella iniziativa di Destro. Spunto dell'attaccante che si libera di Burdisso, punta l'area di rigore ma dal limite dell'area mette a lato davvero di un soffio. Risponde il Genoa con Rincon che impegna il ben piazzato Da Costa. Al 63' Donadoni inserisce forze fresche: Rizzo per Krejci. Poco dopo Verdi, su punizione, impegna Perin.
Al 77', però, Simeone fa 1 a 0. Laxalt sfida Oikonomou, mette un pallone radente a centro area dove si fionda Giovanni Simeone ed il giovane attaccante sblocca l'incontro con il suo secondo gol stagionale. Al 79' Donadoni usa la carta Di Francesco: fuori Verdi. Nel finale espulsi anche Gentiletti e Dzemaili. Il risultato non cambia più: il Bologna perde la prima gara in casa.
>>> LE PAGELLE <<<
TABELLINO
Bologna (4-3-3): Da Costa 6,5; Krafth 5,5, Gastaldello 4,5, Maietta 6, Masina 5,5; Dzemaili 5, Nagy 6,5 (46' Oikonomou 5), Taider 6; Verdi 5,5 (79' Di Francesco sv), Destro 6, Krejci 6 (63' Rizzo 6). A disp.: Sarr, Ravaglia, Torosidis, Ferrari, Helander, Donsah, Pulgar, Mounier, Floccari. All.: Donadoni
Genoa (3-4-1-2): Perin 6; Izzo 6, Burdisso 6, Gentiletti 5; Lazovic 6 (85' Orban sv), Rincon 6 (60' Ntcham 6), Veloso 6, Laxalt 7; Rigoni 5,5, Simeone 7, Gakpé 5 (72' Ninkovic 6). A disp.: Lamanna, Fiamozzi, Munoz, Brivio, Cofie, Zima, Asencio. All.: Juric
Marcatori: Simeone (G)
Espulso: Gastaldello (B), Gentiletti (G), Dzemaili (B)
Ammoniti: Veloso (G), Rincon (G), Simeone (G)