rotate-mobile
Sport

Bologna-Genoa 2-0 | I rossoblu sono salvi: festa al Dall'Ara

Dopo undici minuti Giaccherini fa epslodere il Dall'Ara con un bel gol. Nella ripresa Floccari raddoppia per i rossoblu per certificare i tre punti che regalano la salvezza matematica ai ragazzi di Doandoni

Il Bologna vince 2 a 0 contro il Genoa, nel match della 35^ giornata di Serie A. Gli emiliani partono bene e passano grazie ad Emanuele Giaccherini. Nella ripresa Sergio Floccari mette in ghiaccio il punteggio. 

PRIMO TEMPO - Gli emiliani partono forte con Rizzo che sfiora il gol. Cross dalla destra di Brienza, che trova in area di rigore Rizzo: il suo tentativo, dall'interno dell'area di rigore, termina fuori. Insiste la squadra di Donadoni che passa al minuto 11 con Giaccherini. Palla geniale di Brienza per l'ex Juventus che non sbaglia: è 1 a 0

La rete subita sveglia il Genoa che cerca il pari con Pavoletti. Continua ad attaccare però il Bologna bisognoso dei tre punti per la salvezza aritmetica. Gasperini da bordocampo striglia i suoi. Il Genoa, in difficoltà, non riesce proprio a ripartire e creare pericoli dalle parti di Mirante. Al 38' Pavoletti ha la chance buona ma Mirante gli dice no. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con Suso per Matavz. I primi minuti di secondo tempo sono molto equilibrati. La partita si gioca prevalentemente nel settore centrale del campo con il Genoa che vuole il pari e il Bologna che si copre e riparte. Al 58' Maietta, in proiezione ovvenziava, scalda i guantoni di Lamanna che blocca. Poco dopo ci prova anche Brighi. 

Al 64' arriva il 2 a 0. Zuniga va al cross basso e arretrato dalla destra, Brienza sfiora di tacco e trova al centro Floccari. Ansaldi, poi, recupera la sfera, ma nel tentativo di allontanarla colpisce in pieno il centravanti del Bologna ed il pallone s'insacca in rete. Al 70' ci prova Brienza dal limite dell'area, ma il pallone non scende ed il tiro non impensierisce Lamanna.

Il Bologna nel finale gestisce il doppio vantaggio. Donadoni regala la passerella a Giaccherini e il pubblico applaude. I rossoblu vincono 2 a 0, guadagno tre punti d'oro e ottengono la salvezza matematica. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Mirante 6,5; Rossettini 5,5, Maietta 6,5, Gastaldello 6, Masina 6,5 (88' Ferrari sv); Taider 6, Brienza 7, Brighi 6; Rizzo 6,5 (57' Zuniga 6), Floccari 6,5, Giaccherini 7 (81' Constant sv). A disp.: Da Costa, Stojanovic, Mbaye, Oikonomou, Krafth, Pulgar, Crisetig, Mounier, Donsah, Acquafresca. All.: Donadoni. 
Genoa (3-4-3): Lamanna 6; Izzo 5, Munoz 5,5, De Maio 5,5; Ansaldi 5 (72' Fiamozzi 6), Rincon 5,5, Gabriel Silva 5, Laxalt 5,5 (57' Capel 5,5); Ntcham 5, Pavoletti 5,5, Matavz 5 (46' Suso 5,5). A disp.: Donnarumma, Marchese, Lazovic, Burdisso, Sommariva, Cerci, Dzemaili, Tachtsidis, Rigoni. All.: Gasperini
Marcatori: Giaccherini (B), Floccari (B)
Ammoniti: Rincon (G), Munoz (G), Rossettini (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Genoa 2-0 | I rossoblu sono salvi: festa al Dall'Ara

BolognaToday è in caricamento