rotate-mobile
Sport

Bologna-Inter 0-1 | Amarezza emiliana: al Dall'Ara è notte fonda

Al Dall'Ara la partita parte con il freno a mano tirato. Ad inizio ripresa Felipe Melo viene espulso. Al 67' Icardi rompe il ghiaccio complice un liscio di Ferrari. Bologna fermo a sei punti in classifica

Il Bologna perde 1 a 0 contro l'Inter, nell'anticipo della 10^ giornata di Serie A. Nel primo tempo del Dall'Ara non succede nulla. Al 60' Felipe Melo viene espulso ma 7 minuti dopo Mauro Icardi sblocca il match.

PRIMO TEMPO - Si gioca a sprazzi con le due squadre che, però, pressate sbagliano appoggi semplici. Al 4' Diawara lancia per Mounier: il francese per poco non aggancia davanti a Handanovic. Non ci sono spazi e nel primo quarto d'ora succede poco. I ritmi sono bassi con l'Inter che manovra la sfera, mentre il Bologna si chiude e quando riparte cerca spesso Mounier. 

Non si tira in porta e lo spettacolo ne risente. Al 41' primo tiro verso la porta: ci prova Kondogbia, ma la palla termina larga. Al 46' punizione di Ljajic: blocca comodamente Da Costa. Finisce però così un primo tempo davvero brutto. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa la gara si sveglia. Al 51' contropiede velocissimo del Bologna, che arriva al limite dell'area e con Rizzo tenta la conclusione da fuori. Blocca Handanovic senza problemi. Al 55' ci prova Brozovic: blocca Da Costa. L'Inter cresce e spinge alla ricerca del gol. Il Bologna, dal canto suo, si difende come può. 

Al 60' cambia la partita. Felipe Melo, ammonito, stende Rizzo: doppio giallo e rosso. L'Inter, nonostante l'inferiorità numerica, prova a fare ugualmente la partita. Il Bologna non ne ha più, Rossi non fa cambi e la partita svolta ancora. 

Al 67' Icardi fa 1 a 0. Bella verticalizzazione di Perisic, che pesca in avanti Ljajic. Lucido Ljajic, che approfitta dell'errore di Gastaldello e, anziché tirare, serve un pallone d'oro a Icardi, che da pochi metri non sbaglia. Inter in vantaggio. Il Bologna barcolla. Al 69' ci prova Santon: blocca Da Costa. Rossi allora cambia: Brienza per Giaccherini. 

Nel finale il Bologna, con poche idee, ci prova a malapena. Al 78' Icardi cerca il super gol: palla alta. Al 80' Rossi cambia tutto: Destro e Falco per Rizzo e Mancosu. La squadra di casa non ha idee, è impaurita e quando riparte la manovra è lenta e prevedibile. La partita scorre via e al 94' Destro, da ottima posizione, spreca calciando su Handanovic. Finisce così. Vince l'Inter. Il Bologna perde e per Delio Rossi il tempo è scaduto. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Da Costa 6; Ferrari 5, Gastaldello 6, Rossettini 6, Masina 6; Rizzo 6,5 (80' Destro sv), Diawara 5,5, Taider 5,5; Giaccherini 6 (71' Brienza 6), Mancosu 5 (80' Falco sv), Mounier 6. A disp.: Mirante, Sarr, Mbaye, Morleo, Crisetig, Brighi, Pulgar, Acquafresca. All.: Rossi
Inter (4-3-2-1): Handanovic 6; Santon 6, Miranda 7, Ranocchia 6, Juan Jesus 6; Felipe Melo 5, Brozovic 6, Kondogbia 5,5; Perisic 5,5 (75' Guarin 6), Ljajic 6,5 (85' Palacio sv); Icardi 6,5 (80' Biabiany sv). A disp.: Carrizo, Berni, Nagatomo, Montoya, Telles, Medel, Gnoukouri, Manaj, Jovetic. All.: Mancini
Marcatori: Icardi (I)
Espulsi: Felipe Melo (I) 
Ammoniti: Kondogbia (I), Rossettini (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Inter 0-1 | Amarezza emiliana: al Dall'Ara è notte fonda

BolognaToday è in caricamento