rotate-mobile
Sport

Bologna-Juventus 0-0 | Donadoni stoppa Allegri: applausi al Dall'Ara

I rossoblu partono bene e, con un attenta gara difensiva, chiudono il primo tempo senza mai subire. Nella ripresa i ritmi si abbassano e i ragazzi di Donadoni non soffrono mai. Si ferma a 15 la serie di vittorie consecutive della Juve

Il Bologna pareggia 0 a 0 contro la Juventus, nell'anticipo della 26^ giornata di Serie A. La partita, complice l'attenzione dei rossoblu, risulta essere molto tattica. 

PRIMO TEMPO - Nella bella cornice del Dall'Ara sono i bianconeri a partire meglio e ad attaccare con più vigore. Al minuto 8 Evra salta più in alto di tutti e, da calcio d'angolo, sfiora il gol. La partita risulta piacevole e anche il Bologna, quando può, non disdegna qualche sortita offensiva. Al 20' grande chance per i padroni di casa.

Destro calcia un bolide verso Buffon: il portiere della Juve respinge sui piedi di Donsah che però calcia malissimo. Il canovaccio tattico è chiaro: la Juve attacca e il Bologna gioca in contropiede. Al 29' Evra, insolitamente pericoloso, ha un'altra chance da palla inattiva ma spedisce complice anche l'intervento in aiuto di Mbaye. La partita, però, resta bloccata. La squadra di Donadoni è brava a fare densità in mezzo al campo costringendo la Juve a non giocare come vorrebbe. 

SECONDO TEMPO - Allegri, poco contento, si ripresenta con una novità: Cuadrado per Pereyra. Al 54' bel cros di Lichtsteiner che pesca l'accorrente Pogba: tiro di controbalzo però a lato di un paio di metri. La partita resta comunque sempre equilibrata con la Juve che attacca ma fatica a far male a Mirante. Al 65' anche Donadoni ricorre alla panchina: dentro Mounier e fuori Rizzo. Mentre nella Juve entra Dybala per Zaza. 

Al 71' il Bologna protesta per un tocco di mano in area di Bonucci. Per irrati è tutto regolare. La gara resta bloccata e al 75' Destro ci prova su punizione: alta. Donadoni sogna il colpaccio e nel finale inserisce Brienza per Taider. Al minuto 83' Pogba ha una buona occasione ma con il mancino sparacchia a lato. Insiste la Juve e Morata, poco dopo, impegna Mirante. 

Nel finale i campioni d'Italia attaccano a testa bassa. Il Bologna con le unghie e con i denti si difende mentre Pogba e compagni ci provano con le ultime energie. Finisce però così. Il Bologna ferma la Juventus e stoppa a 15 la serie di vittorie consecutive dei ragazzi di Allegri. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Mirante 6; Mbaye 6, Gastaldello 6, Maietta 7, Masina 6 (72' Constant 6); Donsah 6, Diawara 6,5, Taider 6 (81' Brienza sv); Rizzo 5,5 (65' Mounier 5,5), Destro 6,5, Giaccherini 5,5. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Zuniga, Ferrari, Morleo, Brighi,Pulgar, Oikonomou, Brienza, Floccari. All.: Donadoni 
Juventus (4-3-1-2): Buffon 6; Lichtsteiner 6, Bonucci 6, Barzagli 6,5, Evra 6; Sturaro 5,5, Marchisio 6, Pogba 6; Pereyra 5 (46' Cuadrado 6); Zaza 5 (67' Dybala 6), Morata 5,5. A disp.: Neto, Rubinho, Rugani, Padoin, Romagna, Lemina, Hernanes, Favilli. All.: Allegri
Ammoniti: Gastaldello (B), Sturaro (J), Marchisio (J), Diawara (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Juventus 0-0 | Donadoni stoppa Allegri: applausi al Dall'Ara

BolognaToday è in caricamento