rotate-mobile
Sport

Bologna-Juventus 0-3 | Gara senza storia: padroni di casa dominati

La Juve parte bene e passa con Pjanic. Mandzukic raddoppia prima dell'intervallo. Gioia per Matuidi

La Juventus vince 3 a 0 contro il Bologna, nel match nella 17^ giornata di Serie A. Dopo 27 minuti è Miralem Pjanic, su punzione, a sbloccare la gara. Prima dell'intervallo Mario Mandzukic raddoppia. Nella ripresa gioia per Blaise Matuidi. 

Fin da subito la partita è molto maschia. Episodio da moviola in avvio con la Juve che, al 9', chiede un rigore per un mani di Mbaye in area: il sospetto c'è. I campioni d'Italia aumentano la pressione e attaccano con costanza. Al 18' iniziativa di Alex Sandro che pesca Pjanic: tiro alle stelle. Al 25' ci vede il Bologna con una iniziativa di Donsah, ma Szczesny è bravo e blocca. 

Al 27' la Juve passa. Punizione di Pjanic, mezza papera di Mirante e Bologna sotto. Non impeccabile l'estremo difensore rossoblù. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio ospite. Lancio millimetrico di Pjanic, che pesca in area di rigore Mandzukic: il croato addomestica la sfera, elude l'intervento di Mbaye e batte sul secondo palo Mirante con un tiro in diagonale. E' 2 a 0 prima dell'intervallo.

Le pagelle di Bologna-Juventus

Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia. Donadoni allora inserisce Petkovic per Destro. La Juve, ad ogni modo, domina e fa 3 a 0. Pallone vagante al limite dell'area di rigore, con Helander e Gonzalez che non riescono a prenderlo: arriva per primo Matuidi, il cui violento tiro al volo s'infila sul primo palo. Bologna ko.

Al 67' Higuain porta palla e, dai trenta metri, calcia in porta con violenza: Mirante si distende e devia la sfera. Poi allontana la retroguardia rossoblù. Al 77' contropiede del neoentrato Dybala con Mirante che nega il poker bianconero. La partita scorre via e il Bologna, dominato, esce sconfitto per 3 a 0.

Il tabellino di Bologna-Juventus

Bologna (4-3-3): Mirante 5; Mbaye 5, Gonzalez 5,5, Helander 5,5, Masina 5,5; Donsah 6 (64' Falletti 6), Pulgar 5,5, Poli 6; Verdi 6, Destro 5 (53' Petkovic 6), Okwonkwo 5,5 (70' Krejci 6). All.: Donadoni. Panchina: Da Costa, Torosidis, Krafth, De Maio, Maietta, Crisetig, Nagy, Taider.
Juventus (4-3-3): Szczesny 6; De Sciglio 6,5, Benatia 6,5, Barzagli 6,5, Alex Sandro 6,5; Matuidi 7, Pjanic 7 (85' Marchisio sv), Khedira 6; Douglas Costa 6,5 (70' Bernardeschi 6), Higuain 6, Mandzukic 7 (74' Dybala 6). All.: Allegri. Panchina: Pinsoglio, Loria, Rugani, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Pjaca.
Marcatori: Pjanic (J), Mandzukic (J), Matuidi (J)
Ammoniti: Higuain (J), Masina (B), Mbaye (B), Petkovic (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Juventus 0-3 | Gara senza storia: padroni di casa dominati

BolognaToday è in caricamento