Sabato, 20 Luglio 2024
Sport

Bologna-Lazio, probabili formazioni: Pioli perde Diamanti

Due ballottaggi nel Bologna: Cherubin o Loria al centro della difesa, Acquafresca o Gimenez in attacco al fianco di Di Vaio. Lazio in formazione tipo ad eccezione dell'infortunato Mauri

Il Bologna cerca continuità di prestazione, la Lazio vuole smentire le critiche dopo il pari in Svizzere contro lo Zurigo. Stefano Pioli è costretto a rinunciare a Diamanti ma Infermeria affollata per la Lazio che, in vista di Bologna, perde anche Alvaro Gonzalez. Per il centrocampista uruguaiano, uscito anzitempo nell'incontro di ieri con lo Zurigo per un risentimento muscolare, si sospetta una lesione di 1/o grado a carico del gemello laterale della gamba sinistra. L'assenza di Gonzalez si aggiunge a quella di altri due compagni di reparto: Cristian Brocchi, affetto da una tendinopatia achillea sinistra post-traumatica, che non sarà recuperabile per la trasferta di Bologna e Stefano Mauri alle prese con una lesione di "grave entità a carico del retto femorale della coscia sinistra". Domenica potrebbe dare forfait anche il difensore Marius Stankevicius che oggi non si è allenato a causa di una "tendinopatia da sovraccarico del tendine d'Achille di destra e della bendelletta ileo-tibiale di sinistra". Dal giorno dell'ultimo pareggio a Bologna, datato 25 febbraio 1990 1-1 in A con reti di Giordano per i rossoblu e Pin per i biancocelesti, tra le due squadre in Emilia si sono giocati 13 confronti con bilancio di 7 successi rossoblu e 6 vittorie biancocelesti.

QUI BOLOGNA - Gli esami a cui si è sottoposto Diamanti hanno confermato un'infrazione alla costola. Per il centrocampista sarà necessario uno stop di tre settimane. A riposo per precauzione anche Morleo a causa di una contusione al fianco, ma il terzino non sembra in dubbio per il posticipo con la Lazio. Stop invece ancora per Perez che ha sostenuto una sessione differenziata. Pioli va, dunque, verso la conferma dell'undici vittorioso a Novara con ballottaggio tra Acquafresca e Gimenez per completare il tridente d'attacco con Ramirez e Di Vaio.

QUI LAZIO - La squadra di Edy Reja recupera la forza dopo la fredda trasferta di Zurigo. Al Dall'Ara i biancocelestri ritroveranno Klose ma perdono Mauri, Brocchi e anche Alvaro Gonzalez: il ginocchio fa male. In difesa torna Konko con Radu a sinistra e Biava-Dìas coppia centrale. Rocchi ancora in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna: Agliardi; Raggi, Portanova, Cherubin, Morleo; Pulzetti, Mudingayi, Kone; Ramirez; Di Vaio, Acquafresca
A disp.: Lombardi, Casarini, Loria, Antonsson, Vantaggiato, Vitale, Gimenez. All.: Pioli
Lazio: Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Matuzalem, Ledesma, Cana; Hernanes; Cissè, Klose
A disp.: Bizzarri, Stankevicius, Lulic, Crescenzi, Zauri, Sculli, Rocchi. All.: Reja
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Lazio, probabili formazioni: Pioli perde Diamanti
BolognaToday è in caricamento