rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Bologna-Milan 0-1 | Pasalic gela il Dall'Ara: il Diavolo vince in 9

I ritmi bassi non aiutano lo spettacolo e le occasioni latitano. Dal 36' Milan in 10 per il rosso a Paletta. Nella ripresa espulso anche Kucka e rossoneri addirittura in nove. Nel finale, però, Pasalic regala la vittoria al Diavolo

Il Bologna perde 1 a 0 contro il Milan, nel recupero della diciottesima giornata di Serie A. La partita del Dall'Ara, non entusiasmante, è molto equilibrata e l'inerzia la cambia l'espulsione, al 36', di Gabriel Paletta per doppia ammonizione. Ad inizio ripresa rosso anche per Juraj Kucka che lascia in 9 i suoi. Al minuto 89' Mario Pasalic segna e regala tre punti d'oro al Diavolo.

PRIMO TEMPO - Partono bene gli ospiti che al 5' sfiorano la rete. Sventagliata verso sinistra per Deulofeu, Krafth non intercetta e l'ex Everton si ritrova a tu per tu col portiere da posizione defilata. Centra in pieno Da Costa, sulla ribattuta arriva Pasalic che con la bicicletta spara fuori. Il Milan insiste e il Bologna soffre, si chiude e gioca in contropiede.

Al 15' ripartenza emiliana con Verdi che, egoisticamente, va il tiro: blocca Donnarumma. Al 21' azione di sfondamento di Krejci sul versante mancino che supera Paletta ma si allunga leggermente il pallone. Ci arriva prima di Donnarumma che salva i rossoneri. Al 31' primo cambio del match: Romagnoli, ko, viene sostituito da Zapata.  

Al 36' cambia il match: Paletta, ammonito, stende Dzemaili. E' rosso. Milan in 10. Montella corre subito ai ripari, dicendo a Locatelli di abbassarsi sulla terza linea per fare il centrale. Al 43' Dzemaili va al tiro, debole, blocca Donnarumma. E' l'ultima emozione di un primo tempo molle. 

CLICCA CONTINUA PER CONTINUARE A LEGGERE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Milan 0-1 | Pasalic gela il Dall'Ara: il Diavolo vince in 9

BolognaToday è in caricamento