rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Bologna-Milan 0-1 | Pasalic gela il Dall'Ara: il Diavolo vince in 9

I ritmi bassi non aiutano lo spettacolo e le occasioni latitano. Dal 36' Milan in 10 per il rosso a Paletta. Nella ripresa espulso anche Kucka e rossoneri addirittura in nove. Nel finale, però, Pasalic regala la vittoria al Diavolo

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa Montella si presenta con Gomez per Locatelli. I ritmi di gara restano bassi e lo spettacolo non decolla. I ragazzi di Donadoni, sfruttando la superiorità numerica, fanno la partita ma non riescono a pungere. Al 56' Deulofeu scappa in contropiede e calcia: attento Da Costa. Al 57' cross di Krejci per Dzemaili, svirgolata a lato.

Al 59' altri guai per il Milan. Kucka, ammonito, stende Nagy: doppio giallo e rossoneri in 9. Al 61' ci prova Destro: tiro pessimo. Donadoni vuole vincere e cambia il Bologna: fuori Gastaldello e dentro Petkovic. Al 65' miracolo di Donnarumma che nega un gol fatto a Krejci. Risponde il Milan con Deulofeu che pesca Pasalic: tiro e respinta di Da Costa. 

Dal corner Deulofeu prova il gol olimpico: palla sulla traversa. Al 77' cross di Verdi per Destro che anticipa Gomez ma manda fuori. Nel finale gli schemi saltano e le chance di far gol aumentano per entrambe le squadre. Al minuto 86 Verdi prova il super gol su punizione, palla larghissima. 

Nel finale arriva la beffa firmata Pasalic. Azione strepitosa di Deulofeu. Gomez lo lancia sulla destra. Finta e controfinta su Maietta, va via con facilità e offre un cioccolatino al centro per Pasalic. L'ex Chelsea, da solo e a porta sguarnita, non può proprio sbagliare: è 1 a 0 e Dall'Ara gelato. Vince il Milan. Bologna ko. 

CLICCA CONTINUA PER CONTINUARE A LEGGERE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Milan 0-1 | Pasalic gela il Dall'Ara: il Diavolo vince in 9

BolognaToday è in caricamento