rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Bologna-Modena 0-0 | In casa i rossoblu non vincono più: altro pari

Il primo tempo del Dall'Ara è vivace e a Granoche viene annullato un gol per un dubbio fuorigioco. Nella ripresa i padroni di casa ci provano ma il risultato non cambia. Altra occasione persa

Il Bologna pareggia 0 a 0 contro il Modena nel derby valevole per la 31^ giornata di Serie A. Nel primo tempo la squadra di Diego Lopez fatica a carburare. Prima dell'intervallo a Pablo Granoche viene annullato un gol per una dubbia posizione irregolare proprio de 'El Diablo'. Nel secondo tempo il canovaccio tattico è lo stesso ma si resta con la parità fino alla fine. 

PRIMO TEMPO - Solo una sorpresa nel Bologna rispetto alle previsioni della vigilia. In attacco, al fianco di Cacia, spazio a Improta dal primo minuto, solo panchina per Sansone. Al 4' tocco morbido di Matuzalem a cercare Cacia, palla troppo profonda: Pinsoglio blocca senza problemi. Al 12' ci prova Maietta. Colpo di testa del difensore del Bologna, la palla sfiora l'incrocio dei pali. Prima, vera, occasione della gara. Risponde il Modena con Granoche ma il colpo di testa de 'El Diablo' è alto. 

Il derby è vivo. Al 22' cross di Masina sul secondo palo, la palla sembra destinata sul fondo ma Cacia si impegna e riesce a calciare. La palla colpisce il lato esterno della rete. Al 27' non ce la fa Coppola, costretto ad uscire. Al suo posto entra Da Costa. Al 33' Signori scappa sulla destra, palla a rimorchio per Fedato che calcia di prima intenzione: palla alta sopra la traversa. Al 38' il Modena ha l'occasione più grande del match ma Da Costa vola e dice no ad un (quasi) perfetto colpo di testa di Garritano. 

Risponde il Bologna che colpisce un palo clamoroso con Cacia a Pinsoglio battuto. L'ultima emozione, prima dell'intervallo, però è ancora di marca modenese. Al 45', infatti, ai ragazzi di Melotti viene annullato un gol. Grandissima palla di Garritano per Fedato che prova il pallonetto. Da Costa riesce solo a toccare, Granoche ribadisce in rete ma l'urlo di gioia viene strozzato in gola. Per il guardialinee l'attaccante del Modena era in fuorigioco. Le immagini lasciano diversi dubbi. Granoche sembra in linea al momento del tiro di Fedato.

SECONDO TEMPO - Subito un cambio per il Modena: fuori Salifu, dentro Martinelli. Al 52' Cacia, lanciato a rete, viene affossato da Zoboli poco prima dell'ingresso in area di rigore. Per Nasca è "solo" cartellino giallo. Al 61' cambio per il Bologna: esce Laribi, dentro Sansone. Tridente per il Bologna. Al 67' grande giocata di Cacia ma Pinsoglio risponde presente allungandosi. Risponde il Modena in contropiede. Garritano tocca per Granoche, El Diablo da ottima posizione calcia malissimo.

Al 73' Sansone di prova dal limite: Pinsoglio osserva il pallone che rotola sul fondo. Al 78' Cacia riceve in area, controlla, e prova a piazzare la palla. Pinsoglio si allunga e blocca il pallone. Che occasione. Squadre allungate, tutti gli schemi sono ormai saltati. Il Bologna attacca a testa bassa per cercare di infrangere il tabù Dall'Ara. Il risultato però non cambia. Finisce 0 a 0. Altra occasione persa per i rossoblu. 

TABELLINO
Bologna:
Coppola (27' Da Costa); Ceccarelli, Gastaldello, Maietta, Masina; Casarini (77' Bessa), Matuzalem, Zuculini; Laribi (61' Sansone); Cacia, Improta. A disposizione: Mbaye, Ferrari, Oikonomou, Morleo, Calabrese, Troianiello. All.: Lopez
Modena: Pinsoglio; Gozzi, Zoboli, Marzorati, Rubin; Signori (84' Schiavone), Salifu (46' Martinelli), Nizzetto; Fedato, Granoche (75' Ferrari), Garritano. A disposizione: Manfredini, Zucchini, Sakaj, Beltrame, Acosty, Marsura. All.: Melotti.
Ammoniti: Gastaldello (B), Gozzi (M), Martinelli (M), Signori (M), Zoboli (M), Ceccarelli (B), Casarini (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Modena 0-0 | In casa i rossoblu non vincono più: altro pari

BolognaToday è in caricamento