rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Bologna-Napoli 0-3 | I rossoblu crollano nella ripresa

La partita del Dall'Ara è equilibrata grazie ad un buon Bologna. Nella ripresa decidono Callejon, Mertens e Zielinski

Il Bologna perde 3 a 0 contro il Napoli, nel match della 3^ giornata di Serie A. La partita è equilibrata e divertente al Dall'Ara. Nella ripresa decido José Maria Callejon, Dries Mertens e Piotr Zielinski.

I ragazzi di Donadoni partono aggressivi e al 6' Verdi, col mancino, sfiora la rete del vantaggio. I padroni di casa insistono anche grazie ad un Palacio ispirato. Al minuto 11 Verdi prova la super punizione ma Reina, con l'aiuto della traversa, salva il Napoli. L'ottimo atteggiamento dei felsinei costringe gli ospiti a tanti errori in fase di impostazione. 

Al 18' Masina segna ma è in fuorigioco. Al 32' primo tiro del Napoli con Hamsik che impegna timidamente Mirante. Col passare dei minuti i partenopei guadagnano campo ma faticano a creare opportunità da gol. Si va così all'intervallo sullo 0 a 0. 

Le pagelle di Bologna-Napoli

Al 57' non ce la fa Maietta: dentro De Maio. Al 60' palla in verticale per Destro, che calcia di prima intenzione. Reina respinge, poi nel rimpallo la sfera si avvia verso la porta, ma Koulibaly salvi a pochi passi dalla linea. 

Al 66' il Napoli fa 1 a 0. Ghoulam prova a sfondare, ma la sua corsa viene fermata. La sfera arriva ad Insigne, che mette il solito pallone sul secondo palo, alle spalle del terzino sinistro. E lì che, come al solito, c'è Callejon: lo spagnolo, di testa, batte Mirante. 

Al minuto 83 Mertens chiude i giochi. Pulgar perde un bruttissimo pallone sulla trequarti. E' Mertens che glielo soffia e parte poi a tutta velocità verso la porta. Entra in area e spara il mancino, che passa sotto le gambe di Mirante. Il punto esclamativo, al minuto 88, lo mette Zielinski: è il 3 a 0 che chiude i giochi. 


Il tabellino 
Bologna (4-2-3-1): Mirante 6; Krafth 5,5, Helander 5, Maietta 6 (57' De Maio 5), Masina 6; Pulgar 5, Poli 5,5; Verdi 6,5, Palacio 6,5 (78' Petkovic sv), Di Francesco 6; Destro 5 (73' Krejci 5,5). All.: Donadoni. Panchina: Da Costa, González, Mbaye, Taider, Donsah, Crisetig
Napoli (4-3-3): Reina 6,5; Hysaj 5,5, Chiriches 6 (43' Albiol 6,5), Koulibaly 6,5, Ghoulam 7; Allan 6, Jorginho 5,5, Hamsik 5 (63' Zielinski 7); Callejon 7, Mertens 7, Insigne 6. All.: Sarri. Panchina: Rafael, Sepe, Maksimovic, Mario Rui, Maggio, Rog, Diawara, Ounas, Milik, Giaccherini
Marcatori: Callejon (N), Mertens (N), Zielinski (N)
Ammoniti: Helander (B), Pulgar (B), Chiriches (N), Destro (B), Palacio (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Napoli 0-3 | I rossoblu crollano nella ripresa

BolognaToday è in caricamento