Giovedì, 24 Giugno 2021
Sport

Bologna-Napoli 0-3 | Una marea azzurra inonda il Dall'Ara

Primo tempo non molto bello, le squadre combattono molto a centrocampo, forse anche troppo. Nella ripresa Hamsik fa 1 a 0 e Cavani raddoppia e Dzemaili fa 3 a 0

Il Bologna perde 3 a 0 contro il Napoli. Primo tempo non molto bello, le squadre combattono molto a centrocampo, forse anche troppo, quattro gialli a fine primo tempo. Buona intensità da parte di entrambe le squadre, ma sono troppi gli errori in fase di impostazione e la partita non decolla. Nella ripresa Marek Hamsik fa 1 a 0. Poco dopo Cavani raddoppia su rigore e Dzemaili fa 3 a 0. 

IL MATCH - Parte subito in avanti il Bologna, che deve farsi perdonare dai tifosi dopo la prova di domenica scorsa. Il Napoli però non ha intenzione di farsi intimorire e prova subito a spingere sull'accelleratore. Al 6' Dzemaili ruba un ottimo pallone sul fondo, entra in area e cerca Hamsik sul secondo palo, ma Stojanovic è attento e bravo a smanacciare. Contrasto ruvido a metà campo, Gilardino difende il pallone ma alza un po' il gomito e viene ammonito. Kone protesta eccessivamente e prende il secondo giallo della partita.

Partita nervosa e non molto bella, giocata prevalentemente a centrocampo, ma tanti errori in fase di impostazione. Al 17' grandissima percussione centrale di Zuniga che poi apre per Cavani che entra in area e crossa, ma la palla sfila davanti alla porta ed esce. Ancora Napoli su un'altra indecisione dei centrocampisti bolognesi. Cavani ruba palla e parte, tira da fuori area ma la palla sfila fuori a fil di palo.

Al 23' errore di impostazione di Inler, palla rubata da Diamanti che ci prova da fuori area, ma De Sanctis risponde alla grande. Al 46' gran palla di Lazaros per Gilardino, che però sbaglia il colpo di testa. E' l'ultima emozione. Finisce 0 a 0 il primo tempo. 

La partita riprende come era terminata, nervosismo e errori. Bello scambio Taider Kone, ma Taider vanifica tutto con un tiro inguardabile. Al 7' il Napoli passa in vantaggio. Bella palla di Dzemaili per Hamsik, che invece di chiudere il triangolo scarica in porta il sinistro che si insacca. Prova a rispondere il Bologna con un tiro da lontano di Taider, che si spegne alto sulla traversa. 

Al 16' il Napoli raddoppia. Cannavaro per Dzemaili che serve Cavani in area e viene steso dal portiere. Cavani non sbaglia e fa 2 a 0. Al 22' arriva il tris: azione prepotente percussione di Cavani che resiste alla carica di Soerensen e riesce a servire Dzemaili che tutto solo insacca facile. Punizione dalla trequarti per il Napoli, pandev crossa e Stojanovic non controlla, sulla ribattuta segna Maggio ma il gioco era stato fermato per offside dello stesso giocatore.

Ancora Napoli con Hamsik che crossa bene per Cavani sul primo palo, ma il matador non riesce a deviare in porta. Finisce così. Bologna ancora ko. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Napoli 0-3 | Una marea azzurra inonda il Dall'Ara

BolognaToday è in caricamento