rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Bologna-Napoli 1-7 | Senza difesa: emiliani umiliati al Dall'Ara

Succede tutto nel primo tempo: segnano Hamsik, Insigne, Mertens (due volte) e Torosidis. Nel mezzo Destro sbaglia un rigore. Nella ripresa Hamsik e Mertens firma la loro tripletta. Espulsi Callejon e Mertens

Il Bologna affonda 7 a 1 contro il Napoli, nel match della 23^ giornata di Serie A. Al 4' gli ospiti passano subito con un bel colpo di testa di Marek Hamsik. 120 secondi dopo Lorenzo Insigne raddoppia il punteggio. Prima della mezzora succede di tutto: prima Mattia Destro sbaglia un rigore, poi José Maria Callejon si fa espellere. Poco dopo, però, anche Adam Masina si becca il rosso e dalla punizione che ne segue Dries Mertens fa 3 a 0. Prima dell'intervallo gioia anche per Vasilis Torosidis e ancora Mertens. Nella ripresa segna Hamsik e Mertens fanno tripletta

PRIMO TEMPO - Avvio choc al Dall'Ara con il Napoli che segna 2 volte in 6 minuti. Al 4' palla meravigliosa di Callejon dalla destra, taglio perfetto di Hamsik sulla sinistra con lo slovacco che da posizione angolata con un colpo di testa in tuffo pietrifica Mirante all'angolino: è 1 a 0. 

Al 6' lancio di Reina per Zielinski, il polacco alza la testa e serve alla perfezione Insigne sulla destra. Freddissimo il numero 24 nel battere Mirante sul suo palo. 2 a 0 e Dall'Ara gelato. Krejci prova a suonare la carica al 7' ma Reina è attento. Il Bologna, visto il doppio svantaggio, prova a buttarla sull'orgoglio ma il colpo di testa di Destro è debole. Al 22' Callejon sfiora l'eurogol: palla fuori di poco. 

Al 24' rigore per il Bologna per un mani in area di Callejon. Dal dischetto va Destro che si fa parare il tiro da Reina. Dal contropiede che ne segue follia dello spagnolo che stende Nagy con un fallo di reazione: rosso per lo stesso Callejon. Al 29' ci prova Dzemaili ma il tiro finisce in curva. 

Al 31' altro episodio da moviola: Masina, in recupero, stende Mertens. Per l'arbitro è rosso anche in questo caso. Si torna così in parità numerica. Dalla punizione che ne segue Mertens fredda Mirante per il 3 a 0 Napoli. Il Bologna, però, non molla e rialza la testa con Torosidis che, da due metri, firma la rete del 3 a 1. 

Emozioni infinite al Dall'Ara. Al 41' altro tiro di Dzemaili ma è ancora bravo Reina. Prima dell'intervallo, però, il Napoli cala il poker. Zielinski taglia fuori tutta la difesa e mette Mertens davanti a Mirante. Il belga mette il turbo, salta secco il portiere e deposita in rete: è 4 a 1.

SECONDO TEMPO - Donadoni si ripresenta nella ripresa con Verdi per Rizzo. Il Napoli, però, in contropiede sfiora ancora la rete. Al 54' ci prova Pulgar da fuori area: blocca Reina. Due minuti dopo Hamsik si mangia il gol numero 8 in campionato sprecando davanti a Mirante. Al 60' guai muscolari per Mirante: al suo posto Da Costa. 

Non c'è più gara al Dall'Ara. Donadoni, allora, fa esordire Petkovic al posto di Destro. Al 70' arriva il 5 a 1 del Napoli. Azione travolgente di Mertens, che salta due uomini e serve con il no-look Hamsik. Perfetto il destro a giro dello slovacco. Al 74' arriva il 6 a 1 missile di Hamsik, ancora lui, da fuori area che si insacca sotto l'incrocio. Al 90' arriva anche il 7 a 1, ancora con Mertens. E' il gol della staffa. Il Napoli umilia il Bologna.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
BOLOGNA
: Mirante 4 (79' Da Costa 6); Torosidis 4, Oikonomou 3, Maietta 3, Masina 4; Dzemaili 4, Pulgar 4, Nagy 4; Rizzo 4 (46' Verdi 6), Destro 4 (67' Petkovic 6), Krejci 6. Panchina: Sarr, Brignani, Mbaye, Donsah, Orji, Sadiq, Di Francesco, Gastaldello. All. Donadoni. 
NAPOLI (4-3-3): Reina 7; Hysaj 5,5, Albiol 6,5, Maksimovic 6, Ghoulam 6,5; Zielinski 7 (73' Giaccherini 6), Diawara 6 (62' Allan 6), Hamsik 9; Callejon 4, Mertens 9, Insigne 8 (79' Rog 6). Sepe, Rafael, Maggio, Strinic, Koulibaly, Chiriches, Jorginho, Milik, Pavoletti. All. Sarri
MARCATORI: 3 Hamsik (N), Insigne (N), 3 Mertens (N), Torosidis (B)
ESPULSI: Callejon (N), Masina (B)
AMMONITI: Pulgar (B), Diawara (N), Maietta (B), Hysaj (N)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Napoli 1-7 | Senza difesa: emiliani umiliati al Dall'Ara

BolognaToday è in caricamento